La Fiorentina ai Quarti di Coppa Italia

Buona prova della squadra. In evidenza Joaquin e Borja Valero. Bene Wolski e Rebic

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2014 09:33
La Fiorentina ai Quarti di Coppa Italia

E' andata come previsto. I Viola hanno battuto il Chievo e adesso aspettano di incontrare la vincente tra Catania e Siena. C'era comunque qualche apprensione alla vigilia. Montella temeva un calo di tensione o, forse, un contraccolpo psicologico dopo l'infortunio a Rossi. La squadra ha, invece, affrontato l'impegno con grande attenzione e decisione. In avanti Montella ha schierato Rebic come punta di un tridente con Wolski e Joaquin e Rebic non ha deluso, segnando anche il suo primo goal in maglia viola.

Il Chievo, non è apparso arrendevole, ma ha giocato una buona partita, cercando di contrastare, soprattutto nelle ripartenze, la qualità tecnica dei Viola. Poi ha dovuto cedere ai gigliati che dopo i goal di Joaquin e Rebic hanno tenuto in mano la partita evidenziando la consueta qualità di gioco. Una serata positiva prima del prossimo impegno di campionato che vedrà i Viola affrontare in trasferta il Torino. Una serata che ha permesso a Montella, anche a causa d’infortuni e squalifiche, di schierare giocatori meno impiegati che hanno risposto tutti positivamente. Questo il commento di Vincenzo Montella in sala stampa: “E’ stata una partita difficile, complicata, non scontata, la squadra ha vinto meritatamente senza subire.

Sono soddisfatto, abbiamo interpretato bene la gara, loro hanno onorato la competizione, la squadra ha risposto in modo eccellente. Rebic e Wolski? Sono giocatori di grande prospettiva, ma è anche vero che sono incompleti per dargli la responsabilità di sostituire i nostri due attaccanti, dobbiamo lasciargli tempo per maturare. Rossi? Gli ho raccontato anche la mia storia d’infortuni, ci siamo salutati in modo normale. Mati? Sta molto bene, è qualche settimana che sta bene, si è visto. Ha disputato una grande partita oggi, ha una continuità adesso che prima non aveva mai avuto, si sta dimostrando di grande livello.

Wolski falso nueve? Oggi avevamo un 4-3-1-2, in chiave campionato vediamo. Wolski è un trequartista, in prospettiva potrà fare anche l’interno. Pasqual? Vediamo se ce la farà per domenica. Rebic? Una lieve distorsione per lui, credo poca roba. Richiesta a DDV per mercato? La nostra proprietà ha dimostrato nel tempo di volere il bene della Fiorentina, e lo farà, lo ha sempre fatto. Abbiamo parlato, ci ha tranquillizzato su alcune cose, se poi andranno in porto, o no dipenderà da tante situazioni.

Neto e difesa? Nell’ultimo periodo stiamo subendo poco, e non è facile per un portiere essere bravo quando sei poco chiamato in causa, ora lo sta facendo ed è una cosa positiva”. di Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza