VFNO 2013: il 12 settembre 2013 dalle ore 16.30 alle ore 23.30

Lo shopping nella sfavillante serata di Vogue. Punti vendita, eventi, prodotti. In vendita capi realizzati per l'evento, in edizione limitata


FIRENZE — In tutti i negozi del centro, uno shopping esclusivo con stilisti e celebrities il 12 settembre 2013 dalle ore 16.30 alle ore 23.30. Con l’acquisto dei prodotti speciali la costruzione di un campo di calcetto dedicato ai bambini in Piazza D’Azeglio.

EVENTI SPECIALI
Visa - Main partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013. Acquista con carta VISA durante la serata e richiedi
gratuitamente l’abbonamento semestrale a Vogue Italia
Campari - Official drink VFNO dalla prima edizione - offrirà il suo famoso aperitivo durante il cocktail
d’apertura della serata a Palazzo Vecchio e in alcuni punti vendita selezionati.
Lavazza offrirà la degustazione dell’autentico caffè italiano a Modo Mio e metterà in vendita in Piazza
Repubblica lattine limited edition della sua miscela firmate da 6 artisti: il ricavo delle vendite sarà devoluto a
Fashion 4 Development.
QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32, partner dell’evento dal 2011, realizzerà la shopping bag ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out, una shopping esclusiva personalizzata con la collaborazione di un illustratore di Vogue, in vendita insieme al mensile in edicole selezionate di Firenze.
McArthurGlen Designer Outlet - proprietario e leader europeo nello sviluppo e nella gestione di Designer
Outlet in Europa – promuoverà durante la Vogue Fashion’s Night Out di Firenze la speciale edizione VFNO
che avrà luogo nei centri italiani McArthurGlen nei week end successivi.
Vente-privee.com, creatore e leader delle vendite evento online, è partner digitale della Vogue Fashion’s
Night Out con l’operazione “VFNO limited edition vente-privee.com”, che prolungherà l’emozione della serata
per un’intera settimana permettendo al grande pubblico di tutta Italia di essere parte della manifestazione
attraverso una vendita speciale online di una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO.
Sisal Vogue e Sisal per la prima volta insieme presentano “Vogue’S Game”, il Gioco a Quiz più glamour sul
mondo della Moda. Più di mille domande per cinque livelli di difficoltà. Una sfida aperta a tutti gli
appassionati del settore, che premia il talento. Per saperne di più visita il corner Sisal/VFNO in Piazza
Strozzi.
CHIOSTRO PALAZZO ANTINORI. Nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo Antinori a Firenze, FashionFlashFarm presenterà una collettiva di stilisti indipendenti come alternativa allo shopping nella notte dei negozi e degli acquisti. Fashion Flash Farm, ideata nel 2007 da Tamara Nocco, è una selezione itinerante di stilisti emergenti e loro piccole produzioni di stile realizzate a filiera corta. Collezioni interamente Made in Italy, prodotte artigianalmente dove la cura del particolare e l’attenzione per il dettaglio rendono il prodotto finale di alta qualità. La presenza di Fashion Flash Farm durante la VFNO, sottolinea ulteriormente il valore che gli stilisti indipendenti rappresentano per il tessuto produttivo e il rilancio dell’economia del paese. Per questo motivo alle 19,00 l’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del comune di Firenze, Sara Biagiotti incontrerà personalmente gli stilisti. Un gesto carico di incoraggiamento per questa nuova generazione del fashion. Location d’eccellenza messa a disposizione dalla storica azienda vinicola Marchesi Antinori, che offrirà a tutti i partecipanti un brindisi alla grande notte con i vini pregiati della casa. Verrà servito un calice di spumante metodo classico Marchese Antinori Nature. Il vino e il gelato verranno accompagnati da spiedini di dolcetti del Forno Calzolari.
L’associazione Antiquari di Firenze dopo il successo dello scorso anno, ripropone “ARTE IN VETRINA”,
che inaugurerà il giorno 12 settembre, in contemporanea con la VOGUE FASHION’S NIGHT OUT, e
chiuderà il 22 successivo.
In occasione di Vogue Fashion's Night Out/Firenze, Roy Roger's ha realizzato una t-shirt in edizione limitata che riproduce il disegno stilizzato del jeans icona del Brand, con il triangolo nero sulla tasca posteriore, brevettato nel 1952. Intorno, una scritta a mano corsiva, e alcune frasi comunicano il mondo denim di Roy Roger's e interpretano il logo della manifestazione. Le t-shirt, per uomo e donna, saranno in vendita solo nella boutique di Firenze. Per l'occasione, Roy Roger's offrirà agli ospiti un cocktail party con musiche della dj Giulia Centofanti (dalle 19 alle 23.30, Roy Roger's via Calimala 27r). DIDA T-SHIRT in 100% cotone con disegno di jeans e scritte in blu denim su fondo bianco Logo di Vogue Fahion's Night Out sul retro 40 pezzi uomo 40 pezzi donna euro 25.
LORETTA CAPONI : UNA MOSTRA E IL COL ET PLASTRON, LIMITED EDITION. Loretta Caponi partecipa a Vogue Fashion's Night Out (Firenze, 12 settembre) con la bottega-boutique di piazza Antinori con una Mostra. Nel grande spazio espositivo di vendita, dagli altissimi soffitti a volta affrescati e arredato con oggetti antichi, saranno in mostra cinque capi must in produzione limitata e la preziosa collezione di tessuti vintage anni '70, provenienti da manifatture straniere, con stampe floreali, disegni geometrici o in tinta su tinta.
In esclusiva per Vogue Fashion's Night Out/Firenze Loretta Caponi ha realizzato il Col et plastron, limited edition (30 pezzi), in vendita a 60 euro. La serata Loretta Caponi potrà essere seguita live attraverso Facebook e Twitter.
Il tema scelto per quest’anno è “MODA E COSTUME NELL’ARTE”. Ogni antiquario predisporrà la vetrina
esponendo un dipinto con soggetto in costume, una scultura abbigliata o quanto risulta in sintonia con tale
soggetto.
Un banner dedicato per dare uniformità alle vetrine costituirà un filo conduttore e unirà tutte le botteghe in un
ideale percorso lungo la città pensato per l’occasione. Cocktail di benvenuto nelle varie vetrine.
ARTVIVA THE ORIGINAL & BEST TOURS: Visita guidata ai musei Gucci di Piazza della Signoria e al
Museo Ferragamo di Piazza Santa Trinità. L'evoluzione delle forme, dei colori e dei materiali che hanno fatto
la storia dello stile dello stile e hanno posto le basi del made in Italy. Incontro nel salone dell’agenzia, Via dei
Sassetti 1, alle ore 18.00 dove verrà offerto un aperitivo. Due ore e mezzo, visita unica.
PALAZZO STROZZI, Una perfetta occasione per rilassarsi fino a tardi, nel salotto di Firenze, guastare un
drink o un aperitivo al Cafè Giocosa, o curiosare tranquillamente nel bookshop black&white Agora|z, firmato
dall'architetto Claudio Nardi. Venerdì 27 settembre inaugura proprio a Palazzo Strozzi la grande mostra L'Avanguardia russa, la Siberia e l'Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova ( Firenze, Palazzo Strozzi, 27 settembre 2013 - 19 gennaio 2014), che attraverso le opere dei grandi artisti del primo ’900 racconta la complessa relazione fra arte russa e Oriente.

Redazione Nove da Firenze