Stasera la prima Vogue Fashion's Night Out fiorentina

I portoni di Palazzo Strozzi rimarranno aperti fino alle 23.00. Una mostra/ performance dell’artista inglese Finn Stone per inaugurare Paragon store

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2012 13:03
Stasera la prima Vogue Fashion's Night Out fiorentina

Stasera per festeggiare la prima edizione di Vogue Fashion's Night Out Firenze i portoni del celebre palazzo rimarranno aperti fino alle 23.00. Una perfetta occasione per rilassarsi fino a tardi al Cafè Giocosa, al centro dell'elegante cortile, o curiosare tranquillamente nel bookshop black&white Agora|z, firmato dall'architetto Claudio Nardi. Venerdì 21 settembre inoltre, inaugura proprio a Palazzo Strozzi la mostra Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi. Paragon Store inaugura, in concomitanza con la prima edizione a Firenze della VFNO, il nuovo punto vendita di Firenze con una mostra/performance dell’artista londinese Finn Stone le cui creazioni - sculture realizzate in mattoncini LEGO di oggetti fashion come cappelli o stilettos - hanno spopolato di recente sulla stampa ed i blog internazionali.

Nello store Paragon sarà allestita una mini-esposizione di creazioni in LEGO dell’artista, mentre un’opera concepita appositamente per la serata - il cui soggetto verrà svelato solo durante l’evento - verrà realizzata da Finn Stone dal vivo, sotto gli occhi degli ospiti. Artcrafts International - proprietaria dei negozi Paragon – ha scelto la Lego Art di Stone , in coerenza con il lancio da parte del brand di calzature Crocs (uno dei prodotti presenti nello store assieme a Teva e Colors of California) di una collezione realizzata su licenza LEGO e caratterizzata dalla presenza dei famosi mattoncini sulla sagoma della scarpa.

Paragon sottolinea così la missione dello store, cioè quella di rappresentare un incontro di tendenze, spunti creativi e socialità con lo sguardo rivolto alle più fresche novità da tutto il mondo. Sempre in contemporanea alla “Vogue Fashion Night Out”, in via il Prato una serata in cui moda e solidarietà si fonderanno in un grande evento. Sotto le volte del locale-bistrot IDEAL (info-prenotazioni: +39.055.2654348) andrà in scena infatti (inizio ore 18) la sfilata del marchio di abbigliamento uomo-donna BenHeart.

Presente all’evento anche il giovane ed emergente stilista Hicham Ben'Mbarek, noto nel campo della moda, soprattutto in Giappone, Stati Uniti e Germania, per aver sviluppato nuove tecniche di trattamento artigianale sulla pelle, apprese nella sua città natale di Fez, conosciuta per la concia a mano e naturale di vari tipi di pelle. Inoltre per tutta la serata il 10% degli incassi sarà devoluto in beneficienza ai terremotati dell’Emilia. Ideal Firenze, il nuovo poliedrico locale di via il Prato che racchiude al suo interno un cocktail bar, light lunch, bistrot, spazio eventi, ambientato sotto le volte delle ex officine Ferrari.

Ogni giorno colazioni, pranzi veloci, sala da thé, aperitivo a buffet, cene bistrot, wine bar, cocktail bar e dj set fino a tarda notte. Il tutto ambientato nell’atmosfera unica di un giardino al coperto sotto una caratteristica cupola in vetro alta 14 metri.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza