Anteprima Da Vinci's Demons a Firenze

Martedì 2 aprile, al Cinema Odeon, alle ore 20.30, l'anteprima mondiale della fiction Fox, per la regia di David S. Goyer, con Tom Riley e Laura Haddock, alla presenza del regista e del cast. Ingresso libero (dalle ore 20.00) fino ad esaurimento posti


VIDEO — A Firenze, al Teatro Odeon, in P.zza Strozzi anteprima mondiale, martedì 2 aprile, con ingresso gratuito per il pubblico dalle ore 20.00 fino ad esaurimento posti. Il genio di Leonardo Da Vinci torna a Firenze grazie alla nuova attesissima serie DA VINCI’S DEMONS scritta e diretta da David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro,). La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà infatti presentata in anteprima mondiale al Teatro Odeon di Firenze il prossimo 2 aprile in una serata di gala organizzata in collaborazione con Toscana Film Commission, in cui saranno presenti il regista e il cast artistico. Ritratto inedito di una delle figure più geniali della storia, Da Vinci’s Demons sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su FOX (canale 111 di Sky) e dai canali Fox in altri 120 paesi del mondo.

Gli 8 episodi della serie si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Con un talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo. A presentare l’anteprima mondiale di Da Vinci’s Demons a Firenze ci sarà l’intero cast. Tra questi, Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (Upstairs Downstairs) che, nel ruolo di Lucrezia Donati, è contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de Medici (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), Lara Pulver (Sherlock), moglie di Lorenzo e Blake Ritson (Emma, Mansfield Park) nel ruolo del Conte Girolamo Riario. A questi si aggiungono il creatore della serie David S. Goyer, co-sceneggiatore di blockbuster come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e dell’imminente Superman Men of Steel, la produttrice esecutiva Julie Gardner (Doctor Who, Life on Mars) e il compositore della colonna sonora Bear McReary, già autore delle colonne sonore di Battlestar Galactica e The Walking Dead). L’iniziativa, oltre alla collaborazione con Toscana Film Commission, ha il patrocinio del comune di Firenze.

Sponsor esclusivo della serie per i canali europei di Fox International Channels è Forge of Empires, un browsergame di strategia nato dalla scuderia di InnoGames, uno dei più importanti e maggiori editori di game on line.



FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY
Parte di Fox Entertainment Group, Fox International Channels Italy ha sede a Roma e Milano e ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali. Il gruppo propone al pubblico italiano 9 canali televisivi satellitari attualmente distribuiti da Sky Italia: FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, History, National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo Adventure e Baby Tv. Fox International Channels Italy propone inoltre Flop Tv, la web Tv di ultima generazione dedicata alla comicità e due canali mobile FoxOne (il meglio dell’intrattenimento Fox) e National Geographic Channel. Il gruppo gestisce inoltre la concessionaria di pubblicità online .FOXNETWORKS (Punto Fox Networks).

Redazione Nove da Firenze