Area Reunion per la Primavera Jazz

Ares Tavolazzi, basso, Paolo Tofani, chitarre e synth, Patrizio Fariselli, tastiere, e con Walter Paoli, batteria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2013 14:43
Area Reunion per la Primavera Jazz

Venerdi 8 marzo, ore 21.15 Teatro dei Servi, Massa Gli Area di nuovo in tour: dal 8 marzo la band che ha impresso indelebilmente il proprio marchio sulla scena musicale italiana e non solo torna on the road con una lunga serie di concerti, in concomitanza con il quarantennale della pubblicazione del loro primo album, Arbeit Macht Frei. Ancora fresco di stampa il doppio album Live 2012, accolto da unanimi consensi da parte di vecchi e nuovi estimatori del gruppo, nonché di tutta la stampa nazionale, gli Area continuano ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’espressività musicale fuori dagli schemi.

Con immutato spirito di avventura e voglia di sperimentare, Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), e con loro il batterista Walter Paoli, propongono dal vivo nuove versioni di brani celebri come “Luglio, Agosto, Settembre (nero)”, “Gioia e Rivoluzione”, “La mela di Odessa” e “Cometa Rossa”, accanto a nuove composizioni che attestano la ritrovata creatività. Inutile provare a definire il loro genere e i loro percorsi, perché si deve chiamare in causa il jazz, il rock, il progressive, la world music (che allora non esisteva neppure come definizione), l’avanguardia, la pura sperimentazione, la canzone politica.

Dopo 30 anni di cambiamenti sociali ed evoluzioni musicali oltre che tecnologiche, quella di Fariselli, Tofani e Tavolazzi non è una "reunion" vera e propria dal sapore nostalgico ma un'operazione musicale di ben più ampio respiro: facendo tesoro del comune passato, i nostri vogliono guardare soprattutto al futuro proponendo non solo la musica degli Area ma anche i rispettivi percorsi musicali individuali intrapresi dopo la fine di quella incredibile esperienza musicale e sociale chiamata Area. Informazioni 055 240397 - 0585 811973 prevendite on line www.eventimusicpool.it, altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito Regionale Box Office tel.

055/210804 www.boxol.it Posto unico non numerato € 15, riduzione € 14,00

Notizie correlate
In evidenza