Radiocicletta la web radio libera di Pisa con più di 70 speaker

Radiocicletta è la (web)radio libera, gestita da studenti e dottorandi dell'Università di Pisa


RADIO LIBERE TOSCANE —
Radiocicletta è la (web)radio libera, gestita da studenti e dottorandi dell'Università di Pisa.
Nasce dalla passione er la buona musica di cinque ragazzi, con poche competenze riguardo a come si gestisce un affare di questa portata, ma con una moltitudine di idee e di risorse, e tutta la fantasia che occorre per concretizzare questo progetto.
Negli anni Radiocicletta è diventata una realtà sempre più significativa che si sta imponendo con determinazione nella quotidianità studentesca e nell'organizzazione di eventi e partnership mediatiche, contribuendo ad arricchire la città di Pisa a livello musicale e culturale. Ad oggi conta più di 70 speaker e vanta ben 40 ore di diretta settimanale.

A tal proposito, vogliamo segnalarvi l'evento di sabato 2 marzo, h 17:00, dove lo speaker Luca ci presenterà il trio veneto (noise rock alternative) Polar For The Masses, formato da Simone Pass, Davide della Pria e Jordan Brea.
L'intervista radiofonica sarà intervallata da una selezione musicale proposta direttamente dalla band vicentina. Alcuni brani saranno tratti dal loro ultimo lavoro "Italico" : "un disco di canzoni nervose" che parlano di società, politica, droga, vita e morte.
Quarto album, primo in italiano, in uscita il 22 febbraio 2013.

Redazione Nove da Firenze