Testi S.p.A.: lo store online di Rebecca

I gioielli “Word” si acquistano sul web

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2013 19:22
Testi S.p.A.: lo store online di Rebecca

Adacto e le Industrie Testi S.p.A. inaugurano il primo shop online del brand Rebecca e danno il via all’operazione “Shop the Word”. L’agenzia di comunicazione, da tempo impegnata anche nella valorizzazione delle aziende del territorio, ha avviato una nuova collaborazione con l’impresa di gioielli empolese per portare in rete l’acquisto di una delle collezioni più amate del brand Rebecca. “Questo progetto è la dimostrazione di quanto – afferma Andrea Cinelli, General Manager di Adacto – le aziende possano sinergicamente dare vita a nuovi modelli di business portando in rete le eccellenze del territorio.

In questo progetto si fondono i know how dei player, la capacità strategica nel definire le azioni di comunicazione più adatte al raggiungimento degli obiettivi e le tecnologie digitali per portare sul web le capacità industriali e di design di un brand riconosciuto e apprezzato nel settore di riferimento”. Adacto ha progettato e sviluppato interamente la piattaforma e-commerce curandone tutti gli aspetti: dalla creatività fino alla messa online passando per la campagna di lancio. Il risultato è uno store digitale che valorizza l’universo valoriale di Rebecca, e in particolare la collezione di gioielli in bronzo “Word”, braccialetti e collane ispirati alle forme dell’alfabeto, da personalizzare direttamente online, con un semplice click. “L’E-commerce – conclude Andrea Cinelli – è solo il primo step di un più ampio progetto di comunicazione digitale, integrato e crosscanale, pensato appositamente per Rebecca.

Dopo una campagna di teasing finalizzata a creare attesa per il nuovo store e a costruire un database di potenziali clienti, ha aperto i battenti il nuovo store con i gioielli della collezione Word, a cui si aggiungeranno prossimamente tutte le altre collezioni Rebecca. Nel corso dell’anno la nostra collaborazione con il brand Rebecca vedrà la pianificazione di azioni di visibilità, digital marketing e un uso coordinato di tutti i canali social direttamente collegati allo store”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza