Museo dei ragazzi: domani tante iniziative dedicate a bambini e adulti

L’occasione è il 30° anniversario dell’inserimento del centro storico nella lista del patrimonio Unesco. Obbligatoria la prenotazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2012 21:22
Museo dei ragazzi: domani tante iniziative dedicate a bambini e adulti

Quest’anno ricorre il 30° anniversario dell’inserimento del centro storico di Firenze nella lista del patrimonio Unesco e il 40° della Convenzione sul patrimonio mondiale. Per festeggiare questa duplice ricorrenza domani il Museo dei ragazzi ha in programma numerose iniziative dedicate a grandi e piccini, realizzate in collaborazione con l’Ufficio Unesco del Comune. Si va dalla visita alla sezione museale “Tracce di Firenze. Palazzo Vecchio racconta la città” ai percorsi legati ai diversi periodi storici, che si svolgono in città e chiamati “Alla scoperta di Firenze”, entrambi dedicati agli adulti, fino alle attività riservate alle famiglie con bambini come il laboratorio artistico Firenze denominato “La mia città” e l’attività “Per fare una città ci vuole un fiore”. La giornata di domani, con le sue numerose iniziative, ha l’obiettivo di invitare i fiorentini, e non solo, a riscoprire il perché Firenze è stata proclamata patrimonio dell’Unesco e ciò che questa inclusione porta con sé: ovvero la grande responsabilità di voler bene alla propria città, di considerarla come la propria grande casa e di curarla come uno straordinario museo a cielo aperto. Per partecipare alle attività e alle visite guidate è necessaria la prenotazione, che può essere fatta telefonando ai numeri 055-2768224 oppure 055-2768558 fino a oggi pomeriggio alle 17 e domani mattina dalle 9.30 alle 12.30, o inviando una e-mail all’indirizzo info.museoragazzi@comune.fi.it.

In questo secondo caso la prenotazione è da ritenersi valida solo in caso di ricezione della mail di conferma. Le attività e le visite hanno un costo di 2 euro per partecipante. (fp)

Notizie correlate
In evidenza