Domani Fiorentina-Atalanta

Montella: "L'entusiasmo ci carica contro una squadra da alta classifica"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2012 19:11
Domani Fiorentina-Atalanta

Sono 23 i convocati dal tecnico Vincenzo Montella per la sfida contro l'Atalanta della Fiorentina, in programma domani al Franchi con calcio d'inizio alle 15.00. Ecco l'elenco in ordine alfabetico: Aquilani, Borja Valero, Cassani, Cuadrado, El Hamdaoui, Fernandez, Hegazi, Jovetic, Ljajic, Llama, Migliaccio, Neto, Olivera, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Seferovic, Tomovic, Toni, Viviano. Indisponibile: Camporese Montella risponde alle domande dei cronisti dalla sala stampa del Franchi:

IMPACT - La partita con il Montreal è servita per lavorare sull’aspetto della concentrazione e in parte della preparazione atletica.

E’ stata una partita molto intensa, più dell’abituale gara del giovedi in famiglia. ATALANTA- Non è una sorpresa, è una squadra che ha un cammino da alta classifica. Vengono da un anno e mezzo di grandi risultati. La loro fase difensiva è sempre molto intensa , e insieme al Napoli è una delle squadre che sa trovare il goal con grande facilità. JOVETIC – E’ disponibile. Ha voglia di esserci e ci ha dato la sua completa disponibilità. CUADRADO – Forse la stanchezza può renderlo meno efficace, adesso vedremo come gestirlo SAVIC – E’ un giocatore che si è integrato molto bene.

Anche Hegazy anche se non sta giocando, fa vedere grandi potenzialità. Savic è più esplosivo di Tomovic che però conosce meglio il calcio italiano. Possono anche giocare insieme in futuro. Roncaglia invece per caratteristiche è necessario, anche se a volte deve imparare a controllare i suoi ‘eccessi’ di vigoria. AVVERSARIE PER L’EUROPA – Guarderò le partite del week-end con grande interesse per vedere anche gli aspetti tattici e non solo. Non faccio il tifo per o contro nessuno. EL HAMDAOUI – Ha svolto gli allenamenti bene ed è disponibile dopo il rientro dalla nazionale e il problema fisico avuto. ENTUSIASMO – L’entusiasmo ci carica, quello dei tifosi non fa che bene, ma domani dobbiamo soprattutto essere efficaci e forse meno belli del solito per battere l’Atalanta.

Notizie correlate
In evidenza