Vince Lorenzo al Mugello. Rossi recupera ed è quinto

La risposta di Lorenzo è arrivata in fretta: lo spagnolo conquista il Mugello per il secondo anno consecutivo e piazza un affondo pesantissimo guadagnando 5 punti su Pedrosa, secondo, e addirittura 17 su Stoner, ottavo, nervosissimo.


MOTOGP — La risposta di Lorenzo è arrivata in fretta: lo spagnolo conquista il Mugello per il secondo anno consecutivo e piazza un affondo pesantissimo guadagnando 5 punti su Pedrosa, secondo, e addirittura 17 su Stoner, ottavo, nervosissimo e vittima del secondo errore di fila dopo quello in Germania sette giorni fa.

Il podio è completato da Andrea Dovizioso, terzo con la Yamaha del team privato Tech 3. Il forlivese si è lasciato alle spalle il tedesco Stefan Bradl (Honda). Positiva la gara di Valentino Rossi, che dopo essere scattato dalla decima posizione in griglia ha rimontato fino alla quinta piazza finale.

Ma a far grande i motori italiani c'hanno pensato anche Iannone e Fenati, primo e secondo in Moto2 e Moto3. In classifica MotoGp: Lorenzo 185; Pedrosa 166; Stoner 148; Dovizioso 108; Crutchlow 95; Rossi 82. Tra due settimane solo la classe regina torna in pista, il 29 luglio, per il tradizionale appuntamento californiano a Laguna Seca.

Redazione Nove da Firenze