I profumi di Boboli

Dal 17 al 20 maggio 2012 la sesta edizione della mostra/mercato di fragranze e complementi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 2012 15:08
I profumi di Boboli

Presentata stamani in Conferenza Stampa la sesta edizione di I profumi di Boboli alla presenza anche del Vicesindaco di Firenze Dario Nardella il quale ha definito la manifestazione “un appuntamento che coniuga cultura, creatività e città”. Da oggi al 20 maggio 2012 il monumentale Giardino di Boboli ospita un percorso espositivo/commerciale di prodotti di prestigio della tradizione artistica e manifatturiera legata all'universo botanico, prodotti di laboratorio e di ricerca all'insegna della naturalità, della qualità e della specificità del territorio di appartenenza. Inaugurato anche lo Special event 2012 fino al 30 giugno nel corridoio espositivo del Museo di Storia Naturale, sezione di Zoologia, la Specola, i “Racconti alla luna” dipinti da GIULIANO GHELLI: invenzione, colore, favola e gioco, un diario privato di storie fantastiche, un modo felice di superare in volo la realtà per ricomporla in una macchina virtuale di sogni. Venti gli espositori selezionati quest'anno: a fianco di ospiti tradizionali diventati di casa (Nesti Dante, le antiche erboristerie Gremoni e San Simone, le Fragranze di...vino di Sparla&Gerardi, i prodotti all'olio di oliva certificato di Tuscany Idea, i cosmetici di Wally, i fiori virtuali di Isabella Giuliani, la filosofia di Lubrusa) il ritorno di CosmesArt, delle delizie della Taverna, dei the di Diana Galanti, delle gelatine di Paola Giorgi.

Ancora una volta esclusive le new entry: dal sapone di Aleppo della Linea Delfino ai profumi segreti della Spezieria di Venezia, dalle sete dipinte di fiori da Tilde Bartolucci ai profumi di Casa Roster; lo storico vivaio Brogi&Mannini è quest'anno il fortunato complice dei giardinieri di Boboli. Sempre significativa la presenza del centro polifunzionale La fenice, attivo presso l'Albergo popolare F. Mazzei: un laboratorio dal vivo di candele profumate e oggettistica di pregio realizzata in collaborazione con la Ronda della carità dagli ospiti della struttura ASP Montedomini del Comune di Firenze.

Da non perdere domani, venerdì 18 maggio, dalle ore 15.00 alle 17.00 il laboratorio di fragrance designer a cura di Fernanda Russo e Mariantonietta Rasulo, sulla terrazza UNO PIU', Special guest della manifestazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza