I profumi di Boboli: mostra/mercato della tradizione floreale e profumiera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2009 19:26
I profumi di Boboli: mostra/mercato della tradizione floreale e  profumiera

Entra nel vivo la terza edizione della mostra mercato “I profumi di Boboli”.
Nella preziosa cornice del Giardino di Boboli di Firenze, in mezzo ai maestri artigiani dell’arte floreale e profumiera, protagonisti assoluti della manifestazione, un programma ricco di Eventi Collaterali previsti nel fine settimana.
L’intera mattinata di sabato 9 maggio è dedicata ai bambini, e non solo, con laboratori e percorsi olfattivi curati da Il Cappello di Merlino di Firenze.
La Scuola di ricamo “Impara l’arte” della sezione socio culturale dell’Arci di San Casciano Val di Pesa, sabato 9 maggio alle ore 15,00 illustrerà ai visitatori, nell’Orto della Botanica inferiore, le tecniche del ricamo floreale ormai scomparse.
Lo staff di Fiorile, azienda leader nell’arte del fiore in tutte le sue espressioni, presente come espositore alla manifestazione, condividerà i suoi segreti con il pubblico de I Profumi di Boboli sabato 9 maggio e domenica 10 maggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00.
La Scuola di Musica di Greve in Chianti, con l’Orchestra juniores sarà in concerto domenica 10 maggio alle ore 11,00 con la Sinfonia dei giocattoli di Haydn.
Piccole Passioni di Montepulciano presenterà Franca Marzi, esperta in pittura country e cucito creativo legato al mondo dei fiori, domenica 10 maggio dalle ore 11,00.
La manifestazione è sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio Firenze, Caf, Came, Mancini Sollevamenti, ed è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Provincia di Firenze, Apt e dalla Società Italiana dell’Iris.
L’ingresso al Giardino di Boboli è gratuito per i residenti nel Comune di Firenze (con presentazione di un documento di identità).

Per i non residenti il biglietto comprende la visita al Giardino di Boboli, al Museo degli Argenti, alla mostra "Memorie dell'antico nell'arte del '900", al Museo delle Porcellane, al Museo del Costume, in Palazzo Pitti, e al Giardino Bardini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza