Venchi prende Firenze per la gola

In occasione della rassegna verrà inaugurata la prima concept botique

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2012 19:32
Venchi prende Firenze per la gola

In occasione del Firenze Gelato Festival (23-27 maggio) la maison aprirà la sua prima concept boutique, dedicata a tutti i cultori del cioccolato. Il negozio - situato nella storica piazza del Mercato Nuovo, proprio di fronte alla “Loggia del Porcellino” e sviluppato su due livelli, oltre a vendere il rinomato cioccolato e lo squisito gelato artigianale presenterà anche un percorso didattico rivolto a far conoscere al pubblico la storia e i processi produttivi del cioccolato. Ciliegina sulla torta, alla fine del percorso una sala degustazione introdurrà i visitatori all’assaggio di tutte le qualità del cioccolato Venchi. Per questo nuovo spazio Venchi ha scelto una location di particolare suggestione.

Il concept store sorge infatti all’interno di una storica libreria, restaurata e adattata all’esposizione dei prodotti nel mantenimento degli arredi originali come anche del pavimento, dei soffitti e degli infissi. Venchi partecipa al Festival con un nuovo gusto: Unico Caramel . Una delicata crema all’uovo si combina alla ghiotta granella Nougatine e all’avvolgente zucchero caramellato. Come tutti i gelati Venchi anche Unico Caramel segue un rigoroso processo artigianale di produzione, a partire dalla massima attenzione alla naturalezza degli ingredienti.

Banditi grassi idrogenati, aromi, coloranti e monodigliceridi degli acidi grassi. Tutto il sapore dell’eccellenza italiana in un ghiotto cono destinato a far venire l’acquolina in bocca ai visitatori della manifestazione.

Notizie correlate
In evidenza