Con Mammafit per tornare in forma dopo il parto

Anche al Parco della Piana, meglio conosciuto come le Cascine di Tavola a Prato, è in arrivo MammaFit. Le neo mamme della città avranno l’opportunità di tornare in forma in compagnia dei propri bambini.


FITNESS — Anche al Parco della Piana, meglio conosciuto come le Cascine di Tavola a Prato, è in arrivo MammaFit. Le neo mamme della città avranno l’opportunità di tornare in forma in compagnia dei propri bambini. Dal 3 aprile, infatti, prenderà il via il corso dedicato alle mamme, che potranno allenarsi senza l’assillo di dover lasciare i propri bambini, perché il passeggino sarà un “attrezzo” fondamentale per le lezioni.

MammaFit attualmente svolge la sua attività in numerose città italiane ed è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

Il programma è stato ideato da due amiche istruttrici, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, che ad un certo punto della loro vita hanno avuto dei figli e hanno sentito che quando si è mamma, trovare del tempo libero è davvero difficile. Cosi è nato il programma di fitness per mamme in compagnia dei propri cuccioli: MammaFit!

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.mammaf.it.

Redazione Nove da Firenze