Evento Weekend al Lido di Camaiore

Orari apertura: mar. 9.30/11.30 – ven. 9.30/13.00


VERSILIA — Tre serate condite da tanto spettacolo sotto le stelle con musica, intrattenimento, magia e insaporite dalla suadente seduzione della moda. La Circoscrizione n.3 di Lido di Camaiore, in collaborazione con l’agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli, promuove infatti la sesta edizione di “Weekend in moda e spettacolo” che si svolgerà venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio con inizio alle 21,30 in piazza Matteotti a Lido di Camaiore (ingresso libero). Di fianco al pontile sarà montato un palco dove, nel corso delle 3 serate, si alterneranno complessivamente più di 50 modelli e modelle professioniste, circa 150 baby modelli per un totale di oltre 1000 capi di abbigliamento proposti dalle attività commerciali di zona che hanno aderito all’iniziativa. Alle spalle del palco sarà presente un maxischermo che permetterà di vivere in modo ancora più suggestivo la sfilata con immagini ‘live’ e video musicali abbinati ai diversi brand proposti. Quest'anno la manifestazione, che riesce a catturare un numerosissimo pubblico, avrà un taglio innovativo, più improntato allo spettacolo e con passerelle di moda che proporranno anche grandi griffe. Inoltre per rendere ancora più dinamica la proposta, ogni serata avrà una conduzione differente: venerdì presenterà Claudio Sottili, sabato la bellissima Vania Della Bidia e sabato l'attrice Elisa Marangon.

Questo il programma delle serate:

Venerdì 29 luglio PICCOLE STELLE IN PEDANA
La prima serata sarà interamente dedicata ai più piccoli con le migliori boutique del Lido e zone limitrofe che proporranno capi della stagione estiva e anticipazioni della collezione autunno-inverno con 150 baby modelli che sfileranno accompagnati da modelle professioniste. L'appuntamento sarà animato dalla romantica esibizione in tutù delle piccolissime allieve di appena 3-4 anni della Scuola Dancing Studio di Sarzana e dalle stupefacenti performances del mago Volant che coinvolgerà il pubblico.

Sabato 30 luglio MODA INTIMO MARE
Modelle e modelli professionisti presenteranno capi di intimo e moda mare proponendo articoli delle migliori griffe e ‘pezzi’ da mille e una notte sul fronte del beachwear mostrando come l'abbigliamento da spiaggia possa trasformarsi anche in elegante travestimento da sera. Le uscite saranno intervallate dalle esibizioni canore della giovane cantante viareggina Sara Francesconi che vanta un ricco curriculum: ha vinto la scorsa edizione del ‘Pentagramma lunare’ in occasione della Notte Lido Blu, ha partecipato alle selezioni per il talent show ‘XFactor’ ed è finalista del concorso di Castrocaro.

Domenica 31 luglio MODA SOTTO LE STELLE
Gran finale con una sfilata dedicata a diverse tipologie di abbigliamento e accessori uomo-donna: casual, sportivo, elegante fino a collezioni più varie anche relative alle prossime tendenze autunno-inverno. Per il pubblico ci sarà una speciale sorpresa con un assaggio del fortunato musical “Ilio” della Compagnia Koinè Danza liberamente ispirato alle gesta dell'Iliade e le esibizioni degli allievi della palestra Punto Fitness di Camaiore.
“Crediamo fortemente in questa manifestazione che per il 2011 si propone fortemente rinnovata _ dice il presidente della Circoscrizione Lido di Camaiore Stefano Francesconi _ perché è una delle iniziative che vanno a caratterizzare il Lido come uno dei pochi territori dalle proposte davvero diversificate: siamo infatti riusciti a consolidare appuntamenti culturali ma anche di puro intrattenimento con moda e spettacolo, per garantire una stagione turistica da godere per giovanissimi e famiglie”.
“Quest’anno _ commenta la titolare di Al.So.Eventi Sonia Paoli _ ho pensato di introdurre alcuni elementi di novità in questo 'contenitore' ormai già largamente apprezzato dal pubblico. Ogni serata sarà infatti strutturata con solo 5 presentazioni di capi-moda e poi sarà dedicata molto allo spettacolo, proponendo le forme artistiche più diverse. Lo scopo della manifestazione è quello di creare momenti di intrattenimento gratuito nel punto più significativo della zona che è il Pontile, promuovendo le attività commerciali del Lido”.

Redazione Nove da Firenze