Don Ciotti in Regione per incontrare i giovani toscani

Mercoledì 29, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Sala Pegaso della Presidenza della Regione Toscana, si svolge l'incontro dal titolo "Pensando l'autonomia. Impegno e corresponsabilità"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2012 14:55
Don Ciotti in Regione per incontrare i giovani toscani

Mercoledì 29, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Sala Pegaso della Presidenza della Regione Toscana, si svolge l'incontro dal titolo "Pensando l'autonomia. Impegno e corresponsabilità", sono presenti Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Gianni Salvadori, Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, modera Susanna Cressati, Direttore dell'Agenzia di Informazione della Regione Toscana. Nodo centrale è il tema dell'autonomia delle giovani generazioni,strada tracciata da impegno e corresponsabilità, che vede giovani ed istituzioni camminare insieme.

Impegno e responsabilità da parte dei giovani nell'investire con coraggio e tenacia nel loro futuro e da parte delle istituzioni nel garantire dignità e sostenibilità alla strada che porta all’autonomia. Così la strada dell’impegno viene tracciata da tre parole chiave, come afferma lo stesso Don Ciotti: corresponsabilità, continuità e condivisione ed è proprio alla luce di queste ultime che si vuole pensare ad investire sulle giovani generazioni. Per maggiori informazioni sull'iniziativa: Ufficio Giovanisì, numero verde 800098719 http://www.giovanisi.it/2012/02/21/pensare-l%E2%80%99autonomia-a-colloquio-con-don-ciotti/ Per partecipare è possibile scrivere alla e-mail iscriviti@giovanisi.it

Notizie correlate
In evidenza