Dicembre natalizio all'Otel Varieté

Gran finale con il Veglione di San Silvestro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2011 21:46
Dicembre natalizio all'Otel Varieté

Come di consueto ogni anno, avvicinandosi le festività il Ristotheatre apporta delle modifiche ai suoi show inserendo dei quadri tipicamente natalizi prendendo spunto dai più folkloristici spettacoli del mondo. Parlando di staff artistico, numerosi sono stati gli innesti accorsi quest’anno da molte parti del mondo alla corte del nuovo coreografo Francesco Pirone. Il corpo di Ballo N.O.B. – che conta su performers che hanno militato nelle file dei programmi più in voga del grande schermo (“Ciao Darwin”, “I Migliori anni” e tanti altri) -, cambia radicalmente i temi delle coreografie, interpretando ogni mese quadri studiati ad hoc e sempre diversi.

Gli orientamenti sono elettro-swing, pop-tango, non tralasciando qualche accenno di burlesque. “Fancy 4You”, è il nome del nuovo spettacolo, studiato per incentivare un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico in ogni fase della serata. Da quest’anno infatti gli ospiti a cena possono cantare, ballare e – talvolta – improvvisare gag con il presentatore di turno. Le attrazioni internazionali abbracciano diverse discipline artistiche, innovative e uniche nel suo genere. In sostanza una “amalgama” del tutto nuova, tenuta insieme dai sempre presenti Alessandro Capasso e Marasco, ed a turno anche da qualche vocalist-donna prettamente legata allo scenario dance, che vestirà gli insoliti panni di presentatrice. Riflettori sempre puntati inoltre sull’after-dinner di Otel targato “JetSet”, diventato un punto di riferimento nel panorama dance toscano.

La formula, ideata da Mirko Francalanci, non cambia: musica club-house di qualità con guest e gemellaggi dalle migliori discoteche della penisola (in particolar modo Riviera Romagnola e Versilia). A rotazione gravitano ogni settimana in consolle disk-jockey del calibro di Gianni Morri, Nicola Zucchi, Maurizio “Gube” Gubellini, Stefano Pain e Fabio Bartolini. Al loro fianco una carrellata di vocalist quali Alex D, la bella Andrea Delogu e Johanna Martes Vidal. Per quanto riguarda il programma settimanale, venerdì e sabato al gran completo (cena-spettacolo + disco) e domeniche marchiate “Aperishow”, in cui gran buffet e musica dal vivo italiana sfociano in un colorato dj set happy revival.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza