Dal Pineta di Milano Marittima a OTEL Varieté venerdì 14 ottobre 2011

Isa B, la firstlady delle voci italiane, e Fabio Bartolini dj

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2011 22:17
Dal Pineta di Milano Marittima a OTEL Varieté venerdì 14 ottobre 2011

La firstlady delle vocalist italiane torna nella sua Firenze, e più precisamente all’Otel Varieté. Nell’ambito dell’after dinner marchiato “JetSet” di Otel, ospite d’eccezione questo venerdì 14 Ottobre sarà la conduttrice televisiva nonché voce dei club più ‘in’ della penisola Isabella valentini, per tutti nota come Isa B. Al suo fianco in consolle, girerà i dischi un altro special guest di respiro nazionale. Direttamente dal Pineta di Milano Marittima, arriverà Fabio Bartolini, nome tra i più quotati nel settore funky-house, che si è distinto oltre che per le collaborazioni con i clubs più trendy d’Europa (Big Sure di Formentera, Bicio Papao di Milano Marittima) per essere stato Dj ufficiale dei giochi olimpici invernali di Torino 2006, dove ha curato una selezione speciale durante la sfilata degli atleti nelle cerimonie di apertura e chiusura.

Ma la serata di Otel avrà inizio con la consueta cena-spettacolo, che vedrà come ospite per il secondo weekend consecutivo il prestigiatore svizzero Jean Marc Lehmann. Il suo numero di giocoleria con i laser disk spiccherà tra i quadri di “Fancy 4You”, il nuovo show di Otel stagione 2011-2012 messo a punto dal corpo di ballo N.O.B. Un concept innovativo, studiato per incentivare un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico in ogni fase della serata. Da quest’anno infatti gli ospiti a cena potranno cantare, ballare e – talvolta – improvvisare gag sul palco con il presentatore di turno.

Una “amalgama” del tutto nuova, che sarà tenuta insieme dai sempre presenti Alessandro Capasso e Marasco. ISA B Classe ’66 di Firenze, Isabella esordisce nel 1992 sul canale musicale satellitare Match Music (parte della cui programmazione veniva replicata anche da diverse televisioni locali), in cui lavora ininterrottamente come conduttrice di diversi programmi per 10 anni. Nel frattempo collabora con Italia 1, presentando insieme a Samuele Bersani e Elenoire Casalegno la prima edizione del programma musicale Jammin’ e con Rai 2 dove presenta il programma settimanale Irregular Station e la striscia giornaliera Doppia vù.

Tra le emittenti radiofoniche negli anni ha lavorato per Radio Deejay, Radio Capital, Radio 101 e altre. Nel 2006 conduce su Match Music il programma Hot, in onda da lunedì a venerdì in compagnia di Karim De Martino e Alan Caligiuri. Nonostante la sua carriera radio/televisiva non ha mai abbandonato le esibizioni come vocalist nelle serate in discoteca. Nel 2009 partecipa come DJ al programma di Italia 1 Colorado Cafè. FABIO BARTOLINI Fabio Bartolini è uno dei più importanti e quotati Dj House italiani. Sin da ragazzino la passione per la musica lo induce ad acquistare ed ascoltare una immensa varietà di dischi di vari generi, di cui è collezionista.

Il funk, il soul, e la black music sono i generi che lo hanno maggiormente influenzato. La sua prima esperienza in consolle avviene nel ‘79 e da allora la sua professionalità e il suo consenso non hanno mai smesso di crescere. Fabio Bartolini collabora con i clubs house più famosi in italia, inoltre non è raro trovarlo nelle spiagge più trendy come il Big Sure di Formentera o il Bicio Papao di Milano Marittima ad intrattenere il pubblico e gli amici per un aperitivo o un momento di festa. La carriera professionale di Fabio ha visto recentemente il coronamento di un sogno che tutti vorrebbero avere vissuto; è stato il Dj ufficiale dei giochi olimpici invernali di Torino 2006, dove ha curato e mixato una selezione speciale di brani 70 e 80 durante la sfilata degli atleti nella cerimonia di apertura, mentre nella cerimonia di chiusura ha mixato house music coinvolgendo tutto lo stadio olimpico Fabio e’ testimonial della nuova campagna 2006 “GURU”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza