Vueling punta su Pisa

Incrementate le frequenze per la stagione invernale ed estiva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2011 18:55
Vueling punta su Pisa

La rotta è operativa 4 volte a settimana con un’offerta totale di 30.240 posti, il 62% in più rispetto all’inverno precedente. Un ulteriore incremento previsto per l’estate 2012: il volo sarà operativo 5 volte a settimana. Da Pisa inoltre, grazie ai voli in connessione, è possibile raggiungere 24 destinazioni del network internazionale tra cui Alicante, Siviglia, Tenerife, Bilbao, Granada, Tolosa e Lisbona. Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, continua il piano di espansione internazionale ed è ancora una volta la città di Pisa a registrare un incremento di frequenze rispetto all’anno precedente.

Per l’inverno 2011 infatti, la compagnia raddoppia le frequenze con un’offerta di 4 voli settimanali per Barcellona ed un totale di 30.240 posti, il 62% in più rispetto alla stagione invernale 2010-2011. Vueling è l’unica compagnia aerea a collegare Pisa con Barcellona-El Prat con voli diretti, operativi da ottobre a marzo il lunedì, giovedì, venerdì e domenica alle ore 14:25 ed un prezzo a partire da 39,99 € a tratta tutto incluso. La compagnia aerea ha messo in vendita inoltre nuovi voli per le festività natalizie, consentendo a tutti i passeggeri in partenza da Pisa di godere della magica atmosfera del Natale nella capitale catalana. Inoltre per la stagione estiva 2012, dal 24 marzo al 29 ottobre, la compagnia aerea prevede un ulteriore aumento della frequenza offrendo 5 voli settimanali (il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica) per un totale di 57.000 posti, il 35% in più rispetto all’estate precedente. “L’aeroporto di Pisa ricopre un ruolo molto importante nel piano di crescita di Vueling - ha sottolineato Massimo Di Perna, Country Manager per l’Italia e la Svizzera - Pisa è infatti l’aeroporto italiano che ha visto l’incremento di frequenze più rilevante rispetto alla stagione invernale precedente, dato che evidenzia il ruolo chiave dell’aeroporto toscano nei piani di potenziamento di Vueling in Italia”. “La Spagna è uno dei Paesi europei più visitati dai viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Pisa – ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT – e Barcellona è senza dubbio una delle destinazioni che presenta maggiori attrattive in ogni stagione dell’anno.

La possibilità di raggiungere altre 24 destinazioni internazionali in connessione con l’aeroporto El Prat permette di offrire ai nostri passeggeri un network più ampio per la stagione invernale 2011/2012, oltre ad accrescere l’offerta dei voli in previsione di un aumento dei passeggeri da e per la Spagna nel 2012”. 24 destinazioni in connessione da Pisa via Barcellona Uno dei punti chiave del successo di Vueling sono i voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona, con tariffe estremamente competitive grazie alla struttura di costi controllati. Vueling offre infatti la possibilità di raggiungere una vasta scelta di destinazioni in connessione con l’aeroporto El Prat.

In particolare quest’inverno, da Pisa, gli italiani potranno volare con Vueling verso 24 destinazioni del network internazionale: Alicante, Granada, Madrid, Siviglia, Tolosa e Lisbona sono soltanto alcune delle destinazioni raggiungibili a prezzi molto competitivi. I voli in connessione, introdotti lo scorso 5 luglio, hanno riscosso un grande successo nel primo anno di attività. Nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2011 infatti, sono 553.089 i passeggeri totali Vueling cha hanno utilizzato il servizio di voli in connessione via Barcellona. I biglietti aerei per tutte le rotte sono disponibili sul sito ufficiale sul sito mobile, presso le agenzie di viaggi e chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888. Altri punti chiave del modello di business di Vueling Espansione internazionale in diversi Paesi, in cui Vueling inizia le proprie operazioni con l’obiettivo di garantire uno sviluppo costante e benefici per tutte le parti coinvolte; e valore aggiunto per i passeggeri, soprattutto quelli business, sempre mantenendo tariffe competitive.

Un esempio, “Posto Duo”, l’opzione che consente ai passeggeri di selezionare un posto nella prima fila senza nessuno accanto, per offrire maggior privacy e comfort a tutti i clienti business, che già rappresentano il 44% dei passeggeri totali della compagnia. Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione Vueling offre numerosi servizi di qualità, tipici delle compagnie aeree tradizionali. Oltre a volare su tutti i principali scali europei con numerose frequenze, consente di selezionare il posto a sedere, ricevere la carta d’imbarco via e-mail e sul cellulare, accumulare punti per i programmi fedeltà e garantisce la propria presenza sul canale di vendita off-line.

La compagnia offre una vasta gamma di servizi eccellenti, pur mantenendo la struttura tipica di una compagnia aerea low cost, rispondendo così alle esigenze dei passeggeri business e di coloro che viaggiano per piacere. Vueling in Italia La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006.

Durante l’estate 2012 la compagnia sarà presente in 9 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova e Verona).

Notizie correlate
In evidenza