Digital Economy Forum il 17 novembre a Firenze

E il 16 novembre 2011 il seminario "L'utilità della firma elettronica in azienda"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2011 16:41
Digital Economy Forum il 17 novembre a Firenze

L’Ambasciata degli Stati Uniti in Roma organizza la seconda edizione del Digital Economy Forum. Lo scopo è mettere in evidenza i vantaggi del mondo online per l’imprenditoria e l’innovazione in Italia. Al Forum sono invitati imprenditori ed esperti digitali di Stati Uniti e Italia. Il secondo evento di quest’edizione, che si chiama DEF Meet the Founder, avrà luogo presso Le Murate a Firenze il prossimo 17 novembre. L’evento sarà caratterizzato da un incontro tra due imprenditori americani che operano online e un gruppo di 70-80 italiani (imprenditori e direttori di marketing e IT); il tema verterà sull’uso strategico del contenuto online e come quest’ultimo possa aiutare le start-up e le imprese a crescere e interagire con i loro clienti in maniera più produttiva.

Questo il programma dalle 18 alle 20, in Piazza delle Murate, dedicato all'uso strategico dei contenuti online per espandere il mercato delle aziende e delle start-up. Relatori:

Justin Stefano, Co-fondatore, Refinery29 Ziad Sultan, Fondatore, Marginize Moderatore - Tom Byers, Fondatore e Co-Direttore, Stanford Technology Ventures Program Al Networking Cocktail partecipano imprenditori, marketing managers, ICT managers.
La Camera di Commercio di Firenze e la sua Azienda Speciale Metropoli, membro di Enterprise Europe Network, organizzano il seminario "L'utilità della firma elettronica in azienda", che si terrà mercoledì 16 novembre alle 9 nella sede di Metropoli, in via Castello d’Altafronte 11 a Firenze.

La partecipazione è gratuita. L’evento è realizzato nell’ambito del progetto europeo Italian Enterprises Speaking – IES: la Commissione europea ha infatti lanciato una consultazione rivolta alle imprese per conoscere le loro opinioni sulla firma elettronica e poter concepire una nuova normativa solida ed efficiente che permetta alle PMI di migliorare la competitività coniugando efficienza e risparmio. Nel corso del seminario sarà illustrato l'uso della firma elettronica, sia sotto l'aspetto degli obblighi amministrativi, sia sotto quello dell'utilità nella vita quotidiana delle imprese.

Infine, per raccogliere le opinioni delle aziende da inviare alla Commissione europea, sarà somministrato un questionario agli imprenditori presenti. Il programma e la scheda di partecipazione, da restituire entro il 14 novembre, sono sul sito di Metropoli. Per ulteriori informazioni: Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e membro di Enterprise Europe Network, Tel. 055.26.71.510, valentina.cherchi@metropoliaziendaspeciale.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza