“50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”

Continua il grande cinema con Franck Dubosc e Cassel. Odeon Firenze Sabato 22 Ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2011 16:08
“50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”

La terza giornata del festival del cinema francese a Firenze, France Odeon, nel cartellone della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, prosegue Sabato 22 Ottobre con tre titoli gran public: Alle ore 17:30 10 JOURS EN OR di Nicolas Brossette con Franck Dubosc, Claude Rich, Marie Kremer - commedia sentimentale - 95 min - vo sott.ita. Franck Dubosc, celebre in Francia come attore di commedie e film per famiglie, sarà presente all'Odeon per salutare il pubblico fiorentino. Nel film Marc Bajau (Franck Dubosc), rappresentante di calzini per una catena di supermercati, si è sempre interessato solo alle donne.

Dopo un’avventura, si ritrova con un bambino e la sua vita subirà una svolta radicale. Alle 20:30 LE MOINE di Dominik Moll con Vincent Cassel, Déborah François, Joséphine Japy, Sergi Lopez - thriller gotico - 101 min vo sott.ita. La storia è quella di un bambino in fasce che viene abbandonato in piena notte sul sagrato di una chiesa e salvato dai frati. Nel convento Ambrosio sviluppa doti rare di predicatore e diventa baluardo dell’intransigenza, finché lui stesso non dovrà lottare contro la tentazione. Alle 22:30 LES EMOTIFS ANONYMES di Jean-Pierre Améris con Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde - commedia - 80 min - vo sott.ita. Per un equivoco dovuto alla reciproca timidezza, Angélique (Isabelle Carré) esperta cioccolataia viene assunta come rappresentante dallo scontroso proprietario, Jean-René (Benoît Poelvoorde).

Ci vorranno molte sedute di terapia dell’Associazione degli Emotivi Anonimi per lei e altrettante visite dallo psicanalista per lui, prima che tra loro si possa manifestare l’amore.

Notizie correlate
In evidenza