Torna Job Fair edizione 2011

Job Fair Firenze si conferma la più importante manifestazione italiana per chi cerca e offre lavoro. L’edizione 2011 si svolgerà nei giorni di 21 e 22 ottobre dalle 10 alle 18, presso il Mandela Forum.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2011 21:06
Torna Job Fair edizione 2011

Difficile cercare lavoro? Il rapporto diretto può essere la carta vincente. Far conoscere le proprie competenze e le proprie capacità, entrare in contatto con chi si occupa di selezione e recruiting nelle imprese è indubbiamente il sistema più efficace per presentare la propria candidatura. Giunta alla sua 14a edizione la Job Fair Firenze si conferma la più importante manifestazione italiana per chi cerca e offre lavoro. L’edizione 2011 si svolgerà nei giorni di 21 e 22 ottobre dalle 10 alle 18, presso il Mandela Forum di Firenze in Viale Paoli.

Se sei alla ricerca della prima occupazione, se sei disoccupato e cerchi un reinserimento nel mondo del lavoro, sei vuoi cambiare attività, se vuoi qualificarti o riqualificarti con corsi di specializzazione e formazione allora non perdere l’appuntamento con la fiera numero uno in Italia per utenti e aziende partecipanti! Circa 60 fra aziende ed enti commerciali, enti di produzione e servizi, società di formazione, aziende di lavoro interinale incontreranno e valuteranno i candidati e fra quelli che cercano potresti esserci tu! L’ingresso è libero, ma per partecipare a Job Fair 2011 occorre registrarsi riempiendo il modulo che puoi trovare alla reception della manifestazione o scaricare da www.jobfairfirenze.com E ricorda! Per sfruttare al meglio le tante possibilità della fiera porta con te alcune copie del tuo curriculum in formato cartaceo e una copia in formato elettronico (meglio se su chiave USB o Cd-Rom) da poter lasciare alle Aziende e agli Enti presenti. Job Fair è una manifestazione organizzata da Confindustria Firenze, Camera di Commercio, Università degli studi e Provincia di Firenze.

Nell’edizione 2010 della manifestazione più di 200 partecipanti hanno trovato un inserimento aziendale grazie a Job Fair. Due le novità di questa edizione: un’area dedicata ai portatori di disabilità e la realizzazione di un “serious game”. Nei giorni della manifestazione grazie al contributo della Provincia di Firenze si realizzerà la prima esperienza in Italia di un evento dedicato ai portatori di disabilità che vedrà, in una sede gestita dal Collocamento mirato della Provincia, la presenza di cooperative che operano nell’ambito dell’art.

12 bis della L. 68/99. L’altra grande novità è la realizzazione per la prima volta in Italia in un evento del settore di un “serious game”. Il serious game è un’esperienza interattiva in cui un utente si confronta con un computer nella gestione di una particolare problematica; nel nostro evento i partecipanti saranno invitati a svolgere un colloquio di lavoro cercando di gestire al meglio il rapporto con il selezionatore. In questo modo le persone potranno avere un’indicazione su come ottimizzare le proprie opportunità durante il breve tempo di una selezione.

Notizie correlate
In evidenza