Camillocromo. Comicità tra note e virtuosismi jazzistici e non..

Piazza S.Michele Arcangelo, ovvero.. musica per ciarlatani, ballerine e tabarin

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2011 15:35
Camillocromo. Comicità tra note e virtuosismi jazzistici e non..

Alberto Becucci – Fisarmonica Enrico Chiarini – Clarinetto Giordano Geroni – Susafono & Basso Tuba - Francesco Masi – Tromba & Flicorno Rodolfo Sarli - Trombone & Basso Tuba - Gabriele Stoppa – Batteria Lunedì 8 Agosto vanno in scena per Pievi e Castelli in Musica i Camillocromo, uno spettacolo che si svolgerà nella Piazza San Michele Arcangelo di Chiusi della Verna. Chiudete gli occhi e immaginate una pulce che balla il tango in un circo, una caffettiera che suona in una banda di paese, una vecchia giostra, un film muto di Buster Keaton, dei pinguini che ballano musica balcanica, un gruppo di zingari che suonano bottiglie, sedie e ciò che capita loro tra le mani…e molto altro.

Apriteli e vedrete una piccola orchestra di sei musicisti che gioca con la musica, con il teatro, con gli strumenti e con la parola. Il viaggio dei Camillocromo passa, come un camaleonte, dallo swing al gipsy, al balcanico, al tango, ai ritmi sudamericani, attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici. Dalla nascita nel 2005 più di 400 esibizioni nei principali palchi e piazze italiane ed europee fra le quali: Fira Magica di Barcellona, Volterra Teatro, Carnaval de Madrid, Folkest, WorldmusicestivaL di Lugano, Ibla Buskers, Musicastrada', Haizetara Festival nei Paesi Baschi, Fabbrica Europa ', Efes Pilsen One Love Festival (Istanbul), Pflasterspektakel Festival di Linz...

Costo dello spettacolo € 8.00, fino a 10 anni gratuito, studenti € 4,00. Inizio ore 21.30. Si ricorda che è possibile prenotare i biglietti allo 0575.520511.

Notizie correlate
In evidenza