A Londa la festa della mietitura e trebbiatura del grano

L’appuntamento, organizzato dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina con la collaborazione del Comune di Londa, è per domani a partire dalle 17 , in località “Lago dell’ Aina” presso il complesso demaniale di Rincine (Londa).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2010 15:06
A Londa la festa della mietitura e trebbiatura del grano

Una giornata dedicata alla trebbiatura e alla mietitura del grano, con tante iniziative per grandi e piccoli. Anche quest’anno la Comunità Montana Montagna Fiorentina in collaborazione con il Comune di Londa, vuole celebrare una festa dal sapore antico, quella della trebbiatura e della mietitura del grano. L’appuntamento, organizzato dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina con la collaborazione del Comune di Londa, è per domani a partire dalle 17 , in località “Lago dell’ Aina” presso il complesso demaniale di Rincine (Londa).

La manifestazione prenderà il via alle 17, con la tradizionale dimostrazione di mietitura e trebbiatura del grano “Verna” e proseguirà fino alle 21 con “Canti di Segatura, strambotti e tresconi” a cura dell’associazione La Leggera, a tutti sarà offerta una merenda organizzata dal “Gruppo cacciatori al cinghiale” di Londa. Per i più piccoli ci sarà la cerimonia del “Battesimo della sella” organizzata dal Centro Ippico “Il bosco di Rincine” e le “Olimpiadi del campo e prova di amicizia con l’asino” a cura del Coordinamento Nazionale Asinari.

Dalle ore 17 all’entrata del complesso demaniale di Rincine sarà a disposizione una navetta per portare tutti i partecipanti al “Lago dell’Aina”. La foto è tratta dall'album di Teo's photo su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza