Parco delle Cascine: domenica presentati ai cittadini i progetti di recupero

All’iniziativa, che si svolgerà dalle 16 alle 20, ci sarà anche il sindaco Renzi. In programma tante attività per bambini e ragazzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2011 21:29
Parco delle Cascine: domenica presentati ai cittadini i progetti di recupero

Domenica appuntamento al Parco delle Cascine con il sindaco Matteo Renzi per la presentazione dei progetti per recuperare e riconsegnare ai fiorentini l’area verde più vasta di Firenze. A partire dalle 16, e fino alle 20, nel prato del Quercione saranno allestiti dei pannelli con i vari progetti per le Cascine e dei cubi che racconteranno l’avanzamento di alcuni progetti che interessano altre aree della città. I cittadini potranno lasciare commenti e suggerimenti sui progetti che saranno presentati. Il pomeriggio di domenica sarà dedicato anche a bambini e ragazzi.

Tante le iniziative in programma: animazione, sport e baby-eventi. Dalle 16 alle 19 ci sarà “La città dei bambini, installazione urbana per famiglie con bambini di tutte le età”, mentre alle 17 arriverà “Dal cielo. Una mongolfiera per tutti”. Ogni 30 minuti partirà “Esplorando il Parco. Percorso di scoperta per famiglie con bambini 8/13 anni” e, sempre dalle 16, si terranno i “Racconti in erba. Storie di flora e di fauna per famiglie con bambini 5/8 anni”. Nel prato del Quercione anche tanto sport con pony, cavalieri e amazzoni del Centro ippico toscano, prove di difesa personale e lezioni di judo per bambini a cura della Fijlkam ed esibizione di capoeira a cura di Zumbi Firenze.

Due i tornei: pallavolo a cura di Olimpia Poliri e scacchi a cura di Dlf. Possibilità di noleggio pattini e biciclette presso la piscina Le Pavoniere, da dove partirà anche l’allenamento guidato di corsa e la pedalata intorno al Parco. (fp)

Notizie correlate
In evidenza