Calcio Storico: inalterato il costo dei biglietti, definiti i contributi

Dopo la redazione del nuovo regolamento e in attesa del sorteggio che si svolgerà – come tradizione – poco prima dello Scoppio del Carro nella domenica di Pasqua, ieri la giunta ha approvato due delibere.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2011 20:43
Calcio Storico: inalterato il costo dei biglietti, definiti i contributi

Dopo la redazione del nuovo regolamento e in attesa del sorteggio che si svolgerà – come tradizione – poco prima dello Scoppio del Carro nella domenica di Pasqua, ieri la giunta ha approvato due delibere che stabiliscono i contributi ai 4 colori e il costo dei biglietti che rimane inalterato rispetto allo scorso anno, con addirittura una riduzione sui diritti di prevendita. A ciascuna delle quattro squadre verrà corrisposta una prima tranche di contributo da 6.000 euro, quale rimborso per le spese da sostenere per allenamenti, attività sociali, acquisto materiale sportivo, visite mediche per calcianti.

“Anche per l’anno 2011 – ha sottolineato il presidente del Calcio Storico Fiorentino – l’Amministrazione Comunale ha inserito in bilancio la somma di 50.000 euro da destinare alle 4 associazioni di colore. Una prima parte verrà assegnata adesso e la rimanente a torneo effettuato. In caso di inadempienze o blocco del torneo da parte di uno o più colori saremo durissimi: non sarà liquidata la seconda tranche del contributo e saranno revocati campo di allenamenti e sede”. Inalterato rispetto allo scorso anno anche il costo dei biglietti, con i diritti di prevendita che scendono a 5 euro (contro i 9, 8 e 6 euro a seconda del settore).

In dettaglio: la tribuna d’onore centrale costerà 40 euro (più 5 di prevendita), la tribuna d’onore laterale 30 euro (più 5), la tribuna numerata 20 euro (più 5) e le tribune popolari 15 euro (più 5). “L’Amministrazione Comunale – ha concluso il presidente Pierguidi – ha cercato di venire incontro a coloro che vorranno assistere al torneo, mantenendo uguale il costo del biglietto e riducendo i diritti di prevendita. Una decisione che conferma la volontà di rilanciare questa manifestazione per farla diventare più che mai patrimonio dei fiorentini e spettacolo per i turisti”. (fd) foto flickr: motostefano

Notizie correlate
In evidenza