Firenze: prima seduta del Consiglio comunale dopo la pausa estiva

Un minuto di silenzio e consiglieri listati a lutto per ricordare il sindaco Angelo Vassallo. Così comincia la seduta del Consiglio comunale di lunedì (ore 15 salone dei Duecento), la prima dopo la pausa estiva.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2010 20:56
Firenze: prima seduta del Consiglio comunale dopo la pausa estiva

Un minuto di silenzio e consiglieri listati a lutto per ricordare il sindaco Angelo Vassallo. Così comincia la seduta del Consiglio comunale di lunedì (ore 15 salone dei Duecento), la prima dopo la pausa estiva. Fra gli argomenti in calendario le delibere sul regolamento della commissione pari opportunità e la cessione dell’area di Case Passerini a Quadrifoglio spa, numerose interrogazioni (9) e mozioni (14). Alcune delle interrogazioni riguardano lo stato del manto stradale a Careggi a firma del consigliere Grassi, le pensiline Ataf del gruppo Pdl alla quale risponderà l’assessore Mattei, il regolamento, lo stato delle autorizzazioni e i risultati di eventuali verifiche sul rispetto delle regole da parte di società come l’Italy Open Tour firmata dai consiglieri del Pd Dormentoni e Pierguidi, la sistemazione di tavoli per la somministrazione di cibi e bevande nel centro storico di Torselli (Pdl).

Fra le mozioni (in tutto 14) lo stralcio delle Gualchiere di Remole dall’elenco beni alienabile del Comune voluta dal Gruppo Spini, perUnaltracittà e SeL, la creazione di un fondo speciale sfratti per morosità sottoscritta da Ornella De Zordo (perUnaltracittà), la costituzione degli organi provvisori della città metropolitana (Valdo Spini), il sostegno all’associazione Club degli Alcolisti in trattamento, il potenziamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci del capogruppo del Pdl Giovanni Galli.

(lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza