Niente Verdi al calcio storico edizione 2010

I 'Verdi', la squadra del quartiere di San Giovanni che ogni anno partecipa al tradizionale calcio storico fiorentino insieme altri tre squadre, non ci saranno nell'edizione di quest'anno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 22:33
Niente Verdi al calcio storico edizione 2010

I 'Verdi', la squadra del quartiere di San Giovanni che ogni anno partecipa al tradizionale calcio storico fiorentino insieme altri tre squadre, non ci saranno nell'edizione di quest'anno. Lo hanno annunciato il presidente del Calcio Storico Michele Piergiudi, e il questore Francesco Tagliente. I Verdi non hanno presentato le liste dei calcianti e dunque non ci saranno all’edizione di giugno del Calcio Storico. Alla base della decisione, divergenze sul regolamento del 2008. Nel quale si prevede un limite d’età per i calcianti, il divieto di scendere in campo per chi ha pendenze con la legge. “Le regole vanno rispettate - ha aggiunto il questore Francesco Tagliente -.

L’impunità non c’è per nessuno”. «Se non si giocasse non sarebbe certo per colpa dell’amministrazione comunale o della questura», ha concluso Pierguidi. «Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare per il prestigioso del calcio storico - ha aggiunto il questore Tagliente - le regole ci sono, vanno rispettate, ci impegniamo a spiegarle ai calcianti mettendole a verbale. Non possiamo però garantire l’impunità a nessuno». I Verdi non avevano giocato neanche nel 2008. La partita Rossi-Bianchi è in programma il 12 giugno.

Gli Azzurri vanno direttamente in finale, il 24 giugno: per la concomitanza di una partita dell’Italia ai Mondiali e dei “fochi” di S. Giovanni, l’incontro sarà alle 19.

Notizie correlate
In evidenza