Sette gare in ricordo di Ballerini

L’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze presenterà 13 aprile il “Memorial Ballerini”: manifestazione sportiva articolata su 7 gare, dedicata al Ct della Nazionale deceduto lo scorso anno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2011 17:51
Sette gare in ricordo di Ballerini

Firenze - L’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze presenterà 13 aprile il “Memorial Ballerini”: manifestazione sportiva articolata su 7 gare, dedicata al Ct della Nazionale deceduto lo scorso anno. Alla serata di presentazione, oltre all’Assessore provinciale allo Sport, sarà presente anche la mamma del campione scomparso, la signora Graziella Salimbeni. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Rai, Francesco Pancani, e vedrà la partecipazione del vertice dirigenziale della Federazione ciclistica, ai massimi livelli: dal presidente onorario e leggendario ex Ct della nazionale, Alfredo Martini, al presidente Fci Renato Di Rocco.

Prevista anche la partecipazione di Riccardo Nencini, Presidente Fci Toscana, e di Paolo Marcucci, Presidente Fci della Provincia di Firenze. L’iniziativa, allestita in accordo con la Federazione Ciclistica Italiana e con le società organizzatrici delle 7 gare, si articola in un calendario di competizioni, riservate alla categoria Allievi, che va da domenica 1 maggio, fino a domenica 18 settembre. Queste le gare in programma e le società organizzatrici: 1 maggio: 62° Coppa Lavoratori a Calenzano, con l’organizzazione dell’A.C.

Fosco Bessi; 22 maggio: 20° Memorial G. Cenni a S. Bartolo a Cintoia, organizzata dal G.S. Itala Ciclismo; 29 maggio: 42° Trofeo Bonatti, a Matassino di Reggello con l’organizzazione della Ciclistica Figlinese; 2 giugno: 52° Coppa Fausto Coppi in programma a San Casciano Val di Pesa a cura della U.S. Sancascianese; 17 giugno: 18° Coppa BCC Cambiano a Castelfiorentino (organizzazione S.C. Castelfiorentino); 28 giugno: 18° Memorial Moretti a Le Palaie di Pelago con l’organizzazione della S.S.

Aquila Ganzaroli. Infine il 18 settembre l’ultima prova in programma con la disputa della 65° Coppa della Liberazione a Borgo San Lorenzo con l’organizzazione del C.C. Appennino. Ai primi dieci classificati di ogni singola gara verrà assegnato un punteggio decrescente. Al termine di ogni singola competizione sarà assegnata sia la maglia di leader della classifica generale del Memorial Ballerini, che la maglia di vincitore di giornata.

Notizie correlate
In evidenza