Mihajlovic: ''Non meritavamo di perdere''

L'Inter esce dal Franchi con tre punti meritati, ma i viola non sono stati inferiori ed al mister serbo la sconfitta brucia. Cercando i lati positivi: "Se giochiamo così contro altre squadre possiamo anche vincere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2011 21:23
Mihajlovic: ''Non meritavamo di perdere''

"Mi piace vincere giocando bene - sottolinea Sinisa Mihajlovic a fine gara - oggi non meritavamo di perdere, mi brucia la sconfitta, specialmente dopo quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Abbiamo fatto quello che era richiesto a questa squadra. Nella ripresa sapevamo che sarebbe bastata una minima distrazione per pagarne le conseguenze". "Non siamo cinici è vero, l'Inter ha fatto un'azione ed è andata a segno, a noi ne sono capitate tante e non abbiamo realizzato. Stiamo andando avanti sempre meglio come atteggiamento". "Teniamoci la buona prestazione, anche se si è fatto male Santana".

Lesione muscolare al bicipite femorale per l'esterno viola. "Siamo calati, anche Mutu è calato - continua Mihajlovic - ma erano tanti mesi che non giocava. L'infortunio di Mario ha scombussolato i piani ma Ljajic è entrato bene ed ha creato problemi all'Inter, se avessimo avuto un altro cambio avrei cambiato Mutu, ma abbiamo terminato con tre punte e Ljajic a centrocampo e Mutu che è sparito. Noi adesso che recuperiamo tutti, vedremo la differenza. Bisogna sempre migliorare il gioco perché solo attraverso il gioco arrivano i risultati.

Abbiamo avuto difficoltà, abbiamo fatto partite non giocando bene, il pubblico di Firenze capisce di calcio e vogliono vedere la loro squadra giocare in un certo modo. Certo non trovi sempre l'Inter, magari con altre squadre giocando così puoi fare meglio. Sia Ljajic che Camporese hanno giocato bene, ma ce ne sono altri di giovani e nonostante questo si stanno comportando bene. Per tutta la settimana abbiamo detto di non fare la prima mossa su Eto'o ed invece abbiamo preso la rete, ma sono giovani e possono sbagliare.

Anche su Pazzini che si è inserito all'altezza del primo palo, erano preparati, però abbiamo sbagliato." "Guardiamo come modificare l'assetto quando rientrerà Vargas, per ora così andiamo bene con giocatori offensivi accanto a Gilardino" "Ogni partita pensiamo a prepararla bene, poi certo Palermo e oggi sono due ottime partite, poteva finire diversamente questa sera. Il calcio è bello solo quando si vince, ma non dobbiamo buttarci giù, oggi non possono dirci nulla, e non possaimo rimproverarci nulla, e se continuiamo così possiamo prenderci delle soddisfazioni.

Cerchiamo di arrivare il prima possibile a 40 punti e poi vediamo quante gare restano.. ne restano 13 e poi vediamo" Andrea Della Valle: "Nel primo tempo ho visto un'ottima Fiorentina. Sono soddisfatto per questo e amareggiato per com'è andata. Contro le grandi devi chiudere. Forse la prestazione è stata anche migliore di quella con il Palermo. Ora però pensiamo alla Samp per uscire ancora di più dalla situazione attuale di classifica. Poi penseremo al futuro" Sandro Mencucci: "C'è tanto amaro in bocca vista la partita che abbiamo fatto.

Però abbiamo fatto un'altra gara importante dopo Palermo. Non ci è andata molto bene, specie sui due gol". Camproese? "Stasera è stato tremendamente sfortunato". Behrami: "Abbiamo preso goal nei primi minuti. Abbiamo comunque reagito bene. Nel secondo tempo siamo calati un po’ ed abbiamo pagato qualcosa contro un campione come Eto’o. E’ stato difficile contenere Maicon ed Eto’o per fortuna non capita tutte le settimane di giocare contro l’ Inter". Donadel: "Abbiamo creato tanto e sbagliato poco.

Dispiace perché abbiamo giocato bene ed abbiam perso, non eravamo al massimo per spingere novanta minuti. Noi abbiam sempre dato il massimo, non è che ti svegli al mattino e giochi meglio, a noi mancavano elementi importanti tipo Adri. Ogni partita sempbrava quella della vita, poi ci siaamo ripresi, speriamo di non ricaderci". Antonio Lenoci

Notizie correlate
In evidenza