Mihajlovic, dopo Palermo potrebbe averci preso gusto

Non poteva essere altrimenti, il tecnico gigliato dice "Voglio vincere". Stavolta però a confortare le parole ci sono i fatti, la trasferta di Palermo potrebbe aver rilanciato il morale della squadra, che però dovrà restare concentrata per 90 minuti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2011 16:37
Mihajlovic, dopo Palermo potrebbe averci preso gusto

Il calcio è un gioco strano, anche la Fiorentina ha un gioco strano, sarà per questo che quando si incontrano può accadere di tutto, anche che un ambiente in perenne tensione si ritrovi nel giro di poche ore dal baratro dello sconcerto alla speranza di poter battere una corazzata come l'Inter. La vendita dei tagliandi per il recupero di campionato sta andando ottimamente. La gara di Palermo potrebbe davvero aver segnato un punto di svolta, lasciando tutte le problematiche, che comunque restano, per un po' nell'ombra della soddisfazione. Le parole di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Fiorentina-Inter: Cosa daresti per vincere domani? “Sicuramente sarà una partita difficile.

Una vittoria porterebbe grande morale e tre punti in più sulla classifica attuale”. Ha visto la gara tra Inter e Juventus? ”La squadra di Leonardo ha vinto sette della ultime nove partite. L'Inter ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto. Io domani però voglio vincere”. Ha in mente qualcosa di particolare per fermare Snaijder? “Cercheremo di non far esprimere i loro calciatori più pericolosi. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione durante la fase difensiva”. Lati negativi della trasferta di Palermo? “Non mi sono piaciuti i due goal che abbiamo preso, soprattutto il modo in cui sono scaturite la reti”.

Spogliatoio più sicuro dopo la vittoria del Barbera? “I tre punti hanno portato morale. Senza dubbio il modo in cui abbiamo vinto la partita ha portato ottimismo”. Tra l'Inter tua e quella di oggi quali sono le differenze? “Diciamo che vincendo si impara a vincere. Mourinho ha portato sicuramente fiducia sul piano mentale e tanta qualità in campo”. Un pensiero per Ronaldo? “Quando vedi smettere questi calciatori ti cambia la giornata. Ci mancherà. Tra quelli che ho incontrato sul campo, lui è stato il più forte di tutti”.

Prima gara importante al Franchi? “Si. Ci sarà sicuramente una bella atmosfera. Spero che in campo vinca chi ha più fame”. Formazione? “Giocherà chi sta meglio fisicamente”. Montolivo? “Riccardo è un calciatore fondamentale per noi. Ha giocato sempre con qualche acciacco, senza mai tirarsi indietro. Sono felice per la sua rete siglata al Barbera”. Da Violachannel.tv, la videoconferenza:

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza