Andrea Della Valle reintegra Adrian Mutu

Il presidente della Fiorentina ufficializza il rientro in rosa del Fenomeno al termine della gara casalinga contro il Genoa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2011 00:17
Andrea Della Valle reintegra Adrian Mutu

"Questione di giorni, non so se sarà in campo già a Parma, ma certo la Società lo restituirà all'allenatrore e sarà lui a decidere in merito" queste le parole di Andrea Della Valle che mettono fine, per il momento, all'ennesimo caso Adrian Mutu. La piazza si era espressa nei giorni scorsi per il recupero del rapporto con il calciatore romeno, reo dei colpi di testa fuori dal campo, ma di indiscusse qualità tecniche e necessario più che mai in una squadra in cerca di punti di riferimento, se non morali, almeno tattici. "Ho parlato con lui, mi ha promesso delle cose in privato, adesso però deve riguadagnarsi la fiducia, la stima, tutto.

Mi prendo la responsabilità della scelta" "Oggi era importante vincere - ha proseguito - dopo la gara inguardabile con la Lazio sono arrivati giustamente i fischi e le contestazioni, adesso però dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Degli acquisti promessi ne sono arrivati due e non tre, forse avrei dovuto dire due. Uno lo abiamo visto stasera in campo e mi è sembrato niente male, l'altro, il portiere che serviva viste le condizioni di Boruc, è già stato chiamato nella nazionale brasiliana.

Cercavamo il portiere ed abbiamo visto stasera quanto sia importante il ruolo, serviva un centrocampista ed è arrivato, l'attaccante lo cercavamo e non lo cercavamo, parlando con Mutu ho deciso di dargli un'altra occasione ed abbiamo chiuso così. La pagella a Corvino non posso darla adesso, sono il proprietario e guardo i risultati a fine stagione non adesso". La Fiorentina porta a termine l'ultimo colpo del mercato di riparazione e si affida all'usato garantito, la garanzia la firma lo stesso proprietario del Club gigliato che adesso invita a ripartire dalla vittoria di misura su un Genoa che, sulla carta e dopo il mercato di gennaio, lotta per l'Europa. "Sarà dura, non siamo fuori dalla crisi, siamo ancora lì a lottare per la salvezza con altre quattro o cinque squadre, sarà dura, ma dobbiamo crederci tutti, e quando dico tutti intendo tutti.

Smentisco categoricamente le voci su possibili sostituzioni del tecnico." In serata il report medico del dottor Manetti chiarisce le condizioni di Juan Manuel Vargas che ne avrà ancora per tre settimane. Antonio Lenoci

Notizie correlate
In evidenza