Siena-Firenze: la mobilitazione il 12 febbraio

"Per dire no al pedaggio e chiedere l’ammodernamento" non si sono mai fermati i presidenti Bezzini e Barducci non arretrando di un passo sulle posizioni prospettate ai cittadini sulla contrarietà al pedaggio previsto da maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2011 13:26
Siena-Firenze: la mobilitazione il 12 febbraio

Tutto pronto per il “Siena – Firenze day”, la mobilitazione promossa dalla Provincia di Siena e dalla Provincia di Firenze e in programma sabato 12 febbraio per chiedere con urgenza l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’Autopalio e per ribadire la contrarietà all’introduzione del pedaggio. Alle ore 9.45 Simone Bezzini e Andrea Barducci, presidenti della Provincia di Siena e della Provincia di Firenze, partiranno da Fontebecci in camper e percorreranno tutto il tratto della Siena – Firenze, fermandosi presso i diversi presidi organizzati.

A Fontebecci confluiranno i sindaci dell'area senese e del Sud della Provincia, oltre alle associazioni economiche e sociali che hanno aderito all'iniziativa. Le tappe successive verso Firenze, che vedranno il coinvolgimento di istituzioni locali e di tutti coloro che aderiranno alla mobilitazione, saranno Monteriggioni, con presidio alla rotonda realizzata nei mesi scorsi; uscita Colle Sud, alla rotatoria Belvedere; uscita Poggibonsi Centro, in località Salceto, e le uscite di San Donato e Tavarnelle.

L'arrivo è previsto intorno alle ore 12.30 al Casello autostradale di Certosa, alla fine dell’Autopalio, dove confluiranno i rappresentanti delle istituzioni e dei Comuni del territorio fiorentino.

Notizie correlate
In evidenza