Al via Tutto Sposi 2009

Dal 7 al novembre alla Fortezza da Basso di Firenze il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale. Oltre 150 espositori da tutta Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2009 17:55
Al via Tutto Sposi 2009

Con il patrocinio di Confartigianato, Camera di Commercio ed APT di Firenze e della CNA di Prato è al nastro di partenza la 17esima edizione di “Tutto Sposi”, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale. In programma dal 7 al 15 novembre alla Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), la fiera coinvolgerà oltre 150 espositori da tutta Italia selezionati tra i principali operatori del settore wedding.

Per celebrare al meglio il “grande giorno” saranno presenti tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, abiti da cerimonia, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, istituti di credito, bomboniere, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticcieri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, tipografie, ville, wedding designers e wedding planners. Con una media di oltre 30.000 persone provenienti dal centro Italia ogni anno ed un pubblico target compreso tra i 24 e i 55 anni, la presente rassegna sarà volta ad innalzare ulteriormente il livello qualitativo proponendosi con una veste ancor più elegante e raffinata. Il tema sovrano sarà rappresentato dalla riscoperta del matrimonio secondo la tradizione classica, contestualizzato con elementi innovativi ed originali della realtà moderna. “Guardando gli ultimi due anni di crisi economica sfociati in un ondata di pessimismo, il mercato sta adesso registrando incoraggianti segnali di ripresa” afferma Flavia Paoletti, amministratore di Tutto Sposi srl.

“Finiti i “tempi d’oro” dei ‘90, la crisi attuale ha provocato una contrazione della domanda anche nel nostro settore e negli affini. Proprio per questo nelle ultime edizioni abbiamo puntato sulla rievocazione del concetto di matrimonio nella storia, cercando di riposizionarne l’immagine anche in senso culturale”. Con l’obiettivo di soddisfare i più svariati desideri delle future coppie, la fiera si prefigge quindi di offrire soluzioni organizzative dalla A alla Z senza mai perdere di vista l’aspetto economico. I futuri sposi potranno già all’interno della mostra pianificare i preparativi, dalle cure estetiche alle partecipazioni, dalle bomboniere alla lista di nozze, dagli abiti alla location, dal servizio video-fotografico alla luna di miele, con la possibilità di essere guidati nell’intera progettazione da stimati e competenti wedding planners. E per accompagnare la novella coppia nel corso della vita di tutti i giorni, la fiera proporrà anche l’arredamento e gli accessori per la nuova casa, funzionali, decorativi e di grande valore artigianale. Come ogni anno, anche questa edizione regalerà numerosi eventi, tra cui showcase musicali, premiazioni, dimostrazioni, lezioni di bon-ton, momenti golosi e tanto altro ancora.

Non mancheranno le sfilate di moda ed accessori alle quali parteciperanno anche giovani stilisti emergenti con le loro proposte avveniristiche di wedding dresses. Last but not least: Tutto Sposi ha indetto inoltre il concorso “Sposi per un giorno”. 10 coppie di futuri sposi saranno selezionate durante la visita agli espositori per scegliere l’abito, il ricevimento, il fotografo o il viaggio di nozze e partecipare a corsi di Bon Ton. Le due coppie vincitrici otterranno in regalo un soggiorno per due persone a Parigi e due fedi in oro con diamante di Polello, offerti da White.

Orari della mostra: dal lunedì al venerdì 17-22; sabato e domenica 14-22; ultima domenica 14-20.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza