Sabato 18 settembre dalle ore 16.30 aprirà anche a Firenze il primo studio Legale su strada A.L. Assistenza Legale capitanato dagli avvocati Avv. Antonio Ossi e Avv. Matteo Pescatori. A prima vista sembra di entrare in un normale negozio. Ma è uno studio legale: sono gli avvocati di A.L. Assistenza Legale (A.L. Assistenza Legale) un network nazionale di professionisti della legge. Basta varcare la porta del loro studio, che affaccia direttamente sulla strada in Via Vittorio Emanuele II n.
182/b per rivolgersi direttamente ad un avvocato senza necessità di fissare un appuntamento. Il principio su cui si fonda A.L. Assistenza Legale è di avvicinare il più possibile l’avvocato al cittadino, così basta suonare il campanello ed un avvocato è pronto ad accogliere chiunque necessiti di assistenza legale,dall’imprenditore alla casalinga, dall’operaio al professionista. Il Network di studi legali A.L. Assistenza Legale ha recentemente vinto ha vinto una nomination europea The Lawyer European Awards 2010 "European Niche Law Firm of the Year" la premiazione avverrà il 23 settembre 2010 a Berlino.
In Italia il fenomeno dei “Negozi Legali” è relativamente recente ( il primo studio A.L. nato a Milano nel 2008) ed oggi il Network A.L. Assistenza Legale conta 17 studi in 15 città su tutto il territorio nazionale, (in Inghilterra i legal shop sono già 10.000). Luca A. Minichiello
Approfondimenti