Sull'Arno in gommone con l'Associazione Firenze Rafting

Da oggi è possibile vedere il fascino della città, con le sue bellezze e i suoi palazzi, dall'Arno. è possibile vivere questa emozione con la nascita dell'Associazione Firenze Rafting.


Non siamo sicuramente in presenza delle scariche adrenaliniche di una discesa su un torrente dolomitico, ma il fascino di vedere la città, con le sue bellezze e i suoi palazzi, dall'Arno è comunque grande. Da oggi è possibile vivere questa emozione con la nascita dell'Associazione Firenze Rafting, che organizza gite a bordo di un gommone da piazza Poggi (dove attualmente sorge la spiaggia sull'Arno) alla pescaia di Santa Rosa.

"Si tratta - ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al termine del viaggio inaugurale - di un'iniziativa che rientra nella riscoperta e nella valorizzazione dell'Arno come risorsa. Il nostro fiume che il sindaco ha inserito nell'elenco dei 'cento luoghi'. L'Amministrazione comunale ha molto investito per la realizzazione della spiaggia di piazza Poggi, con gli interventi di manutenzione e ristrutturazione dei Canottieri Comunali e dei Canottieri Firenze all'Albereta. Tutto questo, assieme ad altre opere che sono in via di realizzazione, porterà una miglior vivibilità dell'Arno".

Per informazioni e iscrizioni all'Associazione Firenze Rafting basta connettersi sul sito www.firenzerafting.it o telefonare al 349/0921540.(fd)

Redazione Nove da Firenze