La Lega Nord ricorda Oriana Fallaci

Mercoledì 15 settembre il Gruppo Consiliare della Lega Nord alla Provincia di Firenze, in collaborazione con la consulta immigrazione del "Carroccio" toscano ed il Comitato "Oriana Fallaci" organizzerà una giornata in ricordo della giornalista.


Mercoledì 15 settembre 2010 il Gruppo Consiliare della Lega Nord alla Provincia di Firenze, in collaborazione con la consulta immigrazione del "Carroccio" toscano ed il Comitato "Oriana Fallaci" organizzerà una giornata in ricordo della Oriana Fallaci, "l'Atea cristiana" in occasione del IV anniversario della morte della immensa giornalista.

"L'occasione - si legge in una nota stampa diffusa dal Carroccio in Provincia di Firenze - sarà propizia per riflettere sulla sempre più pressante penetrazione islamica dei nostri territori e della nostra civiltà occidentale. In quel giorno, una delegazione della Lega Nord guidata dal Responsabile Nazionale della Consulta Immigrazione del Carroccio toscano e Capogruppo della Lega Nord alla Provincia di Firenze Marco Cordone deporrà una corona di fiori sulla tomba del grande "Scrittore" fiorentino presso il "Cimitero degli Allori" Galluzzo-Firenze. Inoltre, durante la giornata del 15 settembre sarà organizzata una lettura di uno dei libri più significativi della grande autrice fiorentina, "La rabbia e l'orgoglio". Tale lettura dovrà servire come momento di riflessione sullo stile di Oriana Fallaci e sul tentativo di prevaricazione dell'islam sulla nostra civiltà occidentale originatasi dagli importanti valori giudaico-cristiani".

Per informazioni e adesioni telefonare o inviare sms al 338.6451156 oppure inviare messaggio e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: refermoschea@virgilio.it.

Redazione Nove da Firenze