Alex Neri apre il MUV Festival

Dopo quasi 10 anni di chiusura riapre l’Anfiteatro delle Cascine di Firenze. Da martedì primo giugno questa bellissima location per 6 giorni ospiterà più di 50 progetti artistici e musicali.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2010 14:20
Alex Neri apre il MUV Festival

Dopo quasi 10 anni di chiusura riapre l’Anfiteatro delle Cascine di Firenze. La sesta edizione di Muv festival prenderà il via domani, martedì primo giugno, proprio in questa bellissima location che per 6 giorni ospiterà più di 50 progetti artistici e musicali andando ad inagurare l’Estate Fiorentina con un evento ad ingresso totalmente gratuito. Nel giorno di inaugurazione Muv festival si avvale della prestigiosa collaborazione con il Tenax e porta sul palco alcune delle proposte musicali più quotate nel panorama clubbing nazionale ed internazionale.

Il primo ospite da menzionare, nonché testimonial dell’evento, è Alex Neri, già fondatore dei Planet Funk e dell’etichetta “Tenax Recordings”, il producer ligure proporrà sul palco del muv un felice connubio sonoro tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione. La seconda guest della giornata di inaugurazione del festival è Boris Werner, massimo esponente del movimento nu house basato ad Amsterdam, mentre tra le giovani proposte spiccano Silvie Loto, dj resident al Tenax durante la serata Pink Cash, e Federico Grazzini enfant prodige della sopracitata “Tenax Recordings”.

Chiudono questa prima carrellata di ospiti della giornata di martedì Fabio Della Torre del progetto Minimono e Davide di Gandolfo aka DDG, decano delle visual art applicate alle performance musicali. Mentre all’Anfiteatro fin dal primo pomeriggio si susseguono le migliori proposte artistiche della stagione clubbing 2009/2010, la Biblioteca delle Oblate alle 21:30 inaugura la Videozone di Muv festival che, nel giorno d’apertura, ospiterà la proiezione dei migliori progetti video presentati nell’ultima edizione del Festival Transmediale di Berlino.

L’evento sarà inaugurato alle 19:30 dal live di The Clover, gruppo di spicco della scena musicale tech–funk. Sezione formativa Dopo l’avvio della prima tranche del workshop curato da Tempo Reale sulla programmazione musicale in Max/MSP, alla Casa della Creatività Claudio Sinatti propone un laboratorio di live video ensemble, progetto artistico e formativo grazie al quale i 10 studenti iscritti si esibiranno a fianco del musicista Byetone nella serata di giovedì 3 giugno.

Informazioni pratiche All’interno dell’intera area dell’Anfiteatro ampia zona bar e ristoro. La direzione di Muv Festival invita il pubblico al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo di mezzi pubblici. Per facilitare l’accesso all’area pedonale dell’Anfiteatro saranno presenti bus navetta gratuiti con partenza dalle fermate della tramvia in Viale delle Cascine e dal piazzale del Re (ogni 20 minuti dalle 20:30).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.firenzemuv.com o telefonare al numero 055.6530215.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza