Un pacchetto di interventi anticrisi per il settore delle costruzioni

Il primo provvedimento, definito in collaborazione con le altre associazioni e con i sindacati, prevede la riduzione del 20% dei contributi dovuti alla Cassa Edile Regionale Toscana. La riduzione è valida per l’anno 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 15:51
Un pacchetto di interventi anticrisi per il settore delle costruzioni

Cna Costruzioni Toscana sta predisponendo un pacchetto di “interventi anticrisi” per le imprese del settore. Il primo provvedimento, definito in collaborazione con le altre associazioni e con i sindacati, prevede la riduzione del 20% dei contributi dovuti alla Cassa Edile Regionale Toscana. La riduzione è valida per l’anno 2010. Il settore costruzioni conta in Toscana 50.427 imprese artigiane e oltre 150mila addetti. A questi si aggiungono le circa 10mila imprese e i circa 30mila addetti nel settore installazione e manutenzione impianti.

“Le nostre imprese – afferma il presidente Cna Costruzioni Toscana Maurizio Mazzanti - hanno conoscenze, competenze, qualità, serietà e rappresentano indubbiamente un comparto fondamentale per l’economia toscana, anche se, dopo anni di crescita continua,risentono pesantemente gli effetti della crisi. Per questo motivo Cna Costruzioni Toscana sta lavorando a una serie di misure di sostegno con due obiettivi fondamentali: lo sviluppo delle imprese e la qualità delle costruzioni”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza