Le opportunità per le PMI con il nuovo codice appalti

Convegno promosso da Cna sulle novità del nuovo codice degli appalti e criteri di affidamento si terrà a Lucca venerdì 19 marzo. Edilizia residenziale pubblica e procedure negoziate gli altri temi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2010 15:25
Le opportunità per le PMI con il nuovo codice appalti

Nuovo codice degli appalti (D. lgs 163 del 12 aprile 2006), nuovi criteri di affidamento, massimo ribasso, offerta economicamente più vantaggiosa ed edilizia residenziale pubblica sono i temi al centro dell’importante convegno promosso da Cna dedicato alle imprese del settore costruzioni della Provincia di Lucca che si terrà venerdì 19 marzo a Lucca (ore 16:30) presso il Grand Hotel Guinigi in via Romana al numero civico 1247. Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, la Maria Carla Giambastiani (Dirigente Lucca Holding e Responsabile Servizio Attività Contrattuale del Comune di Lucca), Ugo Da Prato (Presidente Cna Lucca), Roberto Lorenzi (Presidente Cna Installazione) e Rinaldo Incerpi (Presidente Nazionale Unione Cna Costruzioni).

Di particolare rilevanza per le imprese edili il Codice dei Contratti Pubblici che ha elevato a 500.000 euro l’importo dei lavori pubblici che possono essere appaltati utilizzando le “procedure negoziate” (ex trattativa privata) senza obbligo di pubblicare il bando di gara; un’opportunità notevole per le PMI del territorio che per caratteristiche sono le più predisposte a questa tipologia di appalto. E’ gradita la prenotazione. Per info segreteria Cna Lucca oppure scrivere a info@cnalucca.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza