Ritorna il Bettini Day in Costa degli Etruschi

Bambini e famiglie protagonisti a Marina di Bibbona assieme a Paolo Bettini, è fissato per sabato 12 e domenica 13 giugno. La magia della "Notte Blu".


CICLISMO — Ritorna il Bettini Day anche quest’anno proposto subito dopo la conclusione del Giro d’Italia, la corsa rosa che Paolo Bettini ha sempre onorato e che ha contribuito ad impreziosire la sua brillante carriera in bicicletta. L’appuntamento in Costa degli Etruschi in Provincia di Livorno, nella terra del campione, è fissato per sabato 12 e domenica 13 giugno. Il Bettini Day un must dell’estate organizzato dal Comune di Bibbona in sinergia con l’Azienda Turistica di Bibbona, con la collaborazione di numerosi sponsor locali e il sostegno del pool di aziende che sostengono tutte le iniziative che hanno come punto di riferimento Paolo Bettini dal GP Costa degli Etruschi passando per la Gran Fondo Paolo Bettini, quali: TMC Transformers, Briko, Enervit, Mapei, Sidi Sport, Neri Sottoli, Casini Carni, Cassa di Risparmio di Volterra.

Il Bettini Day 2010 sarà un weekend come sempre dedicato alle famiglie chiaramente all’insegna della bicicletta ma non solo, animato soprattutto dallo spirito di divertirsi, e trascorrere delle ore liete in questo splendido angolo della Toscana, raccolti attorno al due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini. E’ il terzo appuntamento del “trittico firmato Paolo Bettini”: dopo i professionisti del GP Costa degli Etruschi, a febbraio, e gli amatori della Gran Fondo Paolo Bettini, in aprile, ora con il Bettini Day e l’estate i protagonisti saranno i bambini e le famiglie.



Sabato la spettacolare gara dei bambini

Tante le attività previste a partire dal sabato, dove i riflettori saranno puntati sui giovani campioni di domani. I bambini e la bicicletta da sempre nel cuore del nostro campione e per i quali il Club Paolo Bettini, capitanato da Giuliano Bettini, è sempre in prima linea con impegno e passione. Le gare in circuito riservate ai giovanissimi andranno in scena a La California, sede del Club Paolo Bettini sulle strade che hanno visto il campione muovere i primi colpi di pedale. E’ annunciata una grande partecipazione di società provenienti da tutta la Toscana e anche da fuori regione.



Domenica dopo la Notte Blu tutti in sella con Paolo Bettini

Domenica poi sarà la volta della grande pedalata aperta a tutti, e con ogni mezzo a pedali, con partenza e arrivo a Marina di Bibbona dove seguiranno il gustosissimo pranzo a base dei prodotti tipici dell’enogastronomia toscana, la gimkana dei bambini, foto e autografi con il campione e a tanto altro ancora. A rendere ancora più speciale questo weekend la magia della “Notte Blu”, che coinvolgerà giorno e notte sabato e domenica tutti i comuni della Costa degli Etruschi insigniti della prestigiosa Bandiera Blu assegnata per qualità del mare, delle spiagge e dell’ambiente ma anche dei servizi offerti ai turisti. In particolare tra sabato e domenica per tutta la notte Marina di Bibbona resterà accesa con i negozi e le attività aperti fino a notte fonda, tra musica, spettacoli e un grande “beach party” sulla spiaggia con giochi e intrattenimenti all’insegna del divertimento per i giovani e per tutta la famiglia.

Redazione Nove da Firenze