Anche a Firenze la festa del Ringraziamento

Giovedì 23 novembre, all'Hard rock Cafe l’immancabile musica dal vivo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2023 22:08
Anche a Firenze la festa del Ringraziamento

20 novembre 2023 – Hard Rock Cafe di Firenze dà il via alla stagione delle Feste con un menù speciale dedicato al Thanksgiving, disponibile in edizione limitata giovedì 23 novembre per vivere a pieno il giorno del Ringraziamento con i piatti della tradizione americana, preparati anche in versione mini per i più piccoli.

Tra i piatti del menù della Giornata del Ringraziamento non mancherà il petto di tacchino arrostito a fuoco lento servito con la tradizionale salsa Gravy, verdure fresche, ripieno fatto in casa, cremoso purè di patate dolci e la celebre salsa di mirtilli, e, come da consuetudine, la torta di zucca servita con salsa al caramello e panna montata. Per accompagnare i piatti Hard Rock ha ideato, inoltre, il Cranberry Mojito con mirtilli rossi, menta e zenzero. Quella del Ringraziamento è la festa per eccellenza a stelle e strisce, che apre la stagione del Natale e che ricorre ogni quarto giovedì di novembre, da quando nel 1621 i Padri Pellegrini si riunirono a Plymouth per ringraziare il Signore del primo raccolto.

Inoltre, a partire dalle ore 21 saliranno sul palco del Cafe di Firenze i Tennessee Rose Blue Band cover band toscana nata nel 2019, delle più famose Hits Popular Blues & Soul. Il gruppo inizia le sue prime esperienze dal vivo riscuotendo successo nel circuito Blues toscano, fino ad aggiudicarsi nel luglio 2022 il primo premio del Sakay Blues Experience che li condurrà al Lucca Blues Festival e al Seravezza Blues Festival, oltre ad essere chiamati ad aprire il famoso Ariano Irpino Folk Festival. La band è composta da 5 elementi – la voce è di Alessandra Turco, al piano Stefano Barbieri, alla batteria Paolo Mokke Magazzini, al basso Elio Nencioni e alla chitarra Riccardo Zio Rick Salaorni – che vantano collaborazioni con storiche formazioni toscane e musicisti d’eccezione del panorama internazionale sempre alla ricerca di un equilibrio tra groove, tradizione ed energia. 

Notizie correlate
In evidenza