Rubrica — Spettacolo

Alla libreria Todo Modo di Firenze incontri e live con cantautori/scrittori

Tommaso Novi

Inaugura Tommaso Novi de I Gatti Mezzi giovedì 29 novembre


Cosa hanno in comune Tommaso Novi, Niccolo Carnesi, Bob Corn, Tutte le Cose Inutili e Simone Lenzi? Nomi noti di un cantautorato declinato in forme diverse, conciliano carriera musicale e vena letteraria. Vena che ritroviamo nelle loro canzoni e nei libri che hanno dato alle stampe. In alcuni casi, sono essi stessi letteratura.

Al rapporto tra musica e letteratura è dedicata l’edizione 2018/2019 di Todo Modo Live, rassegna d’incontri e live in programma ogni ultimo giovedì del mese, a ingresso libero, alla libreria indipendente Todo Modo di Firenze (via dei Fossi 15r), in collaborazione con LNDF.

Inaugura giovedì 29 novembre alle ore 19.00 Tommaso Novi, compositore e musicista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mezzi. Il suo libro Mi sono scavato la casa (Ouverture Edizioni) è un progetto narrativo autobiografico, originale e intenso, nato in contemporanea con l’album Se mi copri rollo al volo. Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mezzi, Novi propone uno stile autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico: narrazioni veloci e coinvolgenti, videogame e mondi paralleli dove quotidianità e gioco si alternano.

A condurre l’incontro saranno Alessandro Bellucci e Pietro Torrigiani. Tommaso Novi risponderà da par suo, aggiungendo brani in versione acustica.

Todo Modo Live continuerà giovedì 27 dicembre con il duo Tutte le Cose Inutili. Giovedì 31 gennaio 2019 sarà la volta di Niccolo Carnesi, giovedì 21 febbraio Simone Lenzi, giovedì 28 marzo Bob Corn. Altri appuntamenti sono in via di definizione.


Informazioni tel. 055.2399110 - http://todomodo.org - libreria@todomodo.org

Redazione Nove da Firenze