Seimila euro per un videoclip sui primi mesi della giunta Renzi?

A chiedere spiegazioni su una determina che parla di 6mila euro per un videoclip di 3 minuti sui primi mesi di governo della giunta Renzi è il consigliere del Pdl Giovanni Donzelli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2009 15:00
Seimila euro per un videoclip sui primi mesi della giunta Renzi?

"Tutti noi mentre compriamo i regali di Natale ci auto-regaliamo qualcosa. Ovviamente noi con i nostri risparmi, Renzi invece con le casse del Comune si è regalato un video spot di 3 minuti sui successi dei suoi primi mesi di mandato. Una vera e propria autocelebrazione in forma di video clip". E' quanto dichiara il consigliere comunale del Pdl Giovanni Donzelli che aggiunge: "In pratica, mentre comprava per un nipotino il piccolo chimico per se stesso si è regalato il set per il ‘piccolo divo’.

La determina 2009/DD/12433 del 14/12/2009 stabilisce di approvare la realizzazione di un videoclip sui primi mesi di mandato dell’Amministrazione comunale e stanzia la somma di 6.071,04 euro specificando che tale cifra comprende: costo del personale artistico, attrezzatura, servizi di produzione, materiale di produzione, personale di produzione e post produzione. Inserirà forse le immagini mentre ‘poga’ a Victor Victoria e mentre gira la ruota della fortuna? Sicuramente nel videoclip non farà vedere il degrado, gli immobili occupati, la prostituzione, le baraccopoli, le crepe nelle case popolari, il traffico, la tramvia deragliata, lo stallo dell'aeroporto, il reinserimento della Verrusio ai vertici della Polizia Municipale e gli altri fallimenti dei suoi primi mesi di mandato".

(fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza