Donzelli: ''Esporre la bandiera del Tibet a Palazzo Vecchio''

Per la visita a Firenze di Hu Jintao, presidente della Repubblica popolare cinese, il Pdl chiede di esporre sulla facciata di Palazzo Vecchio un bandiera del Tibet.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2009 17:46
Donzelli: ''Esporre la bandiera del Tibet a Palazzo Vecchio''

“Esporre la bandiera del Tibet sulla facciata di Palazzo Vecchio in occasione della visita a Firenze di Hu Jintao, presidente della Repubblica popolare cinese, il 7 luglio prossimo”. E' quanto chiede Giovanni Donzelli, consigliere comunale e dirigente nazionale del Pdl. “La nostra città - ha ricordato l'esponente del centrodestra - fa parte dell'associazione di Comuni, Province e Regioni per il Tibet. E il Dalai Lama è cittadino onorario di Firenze. Firenze ha bisogno di rafforzare i suoi legami internazionali - ha aggiunto Donzelli - ma non possiamo dimenticare, per nessun motivo, che nel Tibet e in tutta la Cina continuano a essere sistematicamente violati i diritti umani.

E il sindaco Renzi, se incontrerà Hu Jintao dovrà farsi portavoce di chi chiede libertà e democrazia”. Da ricordare che Palazzo Vecchio in queste ultime settimana ha manifestato la propria solidarietà e vicinanza al popolo iraniano esponendo un drappo verde, il colore della contestazione a Mahmoud Ahmadinejad, sulla proprio facciata.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza