Un week end dell'Autodromo del Mugello dedicato a Telethon

E' tutto dedicato a Telethon il prossimo week end dell'Autodromo Internazionale del Mugello. Con le iniziative che il circuito ospita il 5 e 6 dicembre, viene così confermata la partnership con le eccellenze del territorio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2009 15:01
Un week end dell'Autodromo del Mugello dedicato a Telethon

E' tutto dedicato a Telethon il prossimo week end dell'Autodromo Internazionale del Mugello. Con le iniziative che il circuito ospita il 5 e 6 dicembre, viene così confermata la partnership con le eccellenze del territorio e nello stesso tempo il Mugello aderisce con convinzione agli obiettivi Telethon che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ecco quali saranno le iniziative. Partiamo dal 1° Trofeo Il Mugellino karTelethon che si terrà sabato 5 e domenica 6 dicembre sulla pista interna al circuito: si tratta di una gara di go kart a squadre con 26 equipaggi composti da 4 a 6 persone.

L’iniziativa, promossa da BNL – Gruppo BNP Paribas agenzia di Sesto Fiorentino e Lgk Racing Kart in collaborazione con Mugello Circuit, Four Service, Impresa Meccoli, Promo Racing, ASDeC CTK e Novaconf SRL, è diretta in primis agli appassionati di go kart, ma quello che è importante è che parte del ricavato derivato delle iscrizioni sarà devoluto a Telethon. Si tratta di due gare distinte che avranno, entrambe, la stessa scansione oraria. Alle 10 foto di gruppo ed inizio prove libere e di qualificazione; alle 11 partenza della gara - con schieramento presso la pit lane de 'Il Mugellino' a pettine da fermo, tipo Le Mans - per una durata di 180 minuti durante i quali cambi pilota e rabbocco del carburante saranno da non perdere.

Ad ogni gara parteciperanno un massimo di 13 equipaggi. Domenica 6 dicembre, invece, a partire dalle 16, Paola Leoni presenterà 'Donne e motori', sfilata di moda di Sandra Coppini che sarà ospitata nei box del circuito. Durante questo evento - una prima in assoluto per l’impianto toscano - molte le sorprese che caratterizzeranno la serata. Sia sabato 5 che domenica 6 l'ingresso in circuito sarà libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza