Minimoto al ''Mugellino'', per il Campionato Toscano Uisp

Ultimo e importante appuntamento il 19 e 20 Settembre con il Trofeo Regionale Minimoto UISP sul circuito “Il Mugellino” situato all’interno del Circuito Internazionale del Mugello.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2009 09:42
Minimoto al ''Mugellino'', per il Campionato Toscano Uisp

Ultimo e importante appuntamento il 19 e 20 Settembre con il Trofeo Regionale Minimoto UISP sul circuito “Il Mugellino” situato all’interno del Circuito Internazionale del Mugello. La gara è organizzata dal Minimoto Racing Firenze in collaborazione con Promo Racing. E’ proprio nel regno incontrastato delle due ruote che i minibiker toscani cercheranno di aggiudicarsi gli ultimi trofei rimasti in palio, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera i piloti delle altre regioni che già hanno aderito alla manifestazione. Il sabato si svolgeranno le prove libere, mentre dalla domenica mattina verranno decretate le griglie di partenza delle gare che si svolgeranno dalle 14,20 in poi.

In palio ancora la categoria Pulcini che vede in testa Ceccarelli Matteo con 9 punti di vantaggio su Donnini Mattia entrambi su minimoto DM; Cuccu Manuel è terzo a 25 punti dal primo su ATM. Tutto già deciso nella categoria Primavera con la vittoria del titolo finale che va nelle mani di Fratini Andrea; secondo posto per Sara Cabrini unica rappresentate femminile del Campionato; lotta aperta invece per il terzo posto con 4 piloti raccolti in 4 punti: da tenere sott’occhio Cervelloni Alessandro, pilota del team MRF che non vorrà sfigurare davanti al proprio pubblico. Nella categoria Senior A, riservata alle minimoto più performanti, tre piloti possono ancora vincere il titolo: Danti Gianni guida la classifica dalla prima gara, ma da dietro si sono fatti vicino Gandolfo Piero a 10 punti e Sica Fabio un po’ più staccato con 17 punti di distacco, ma sempre in lotta; tutti e tre guidano minimoto DM. Già deciso l’esito delle due restanti categorie: in Senior B vince il Trofeo Venturi Nicholas, dietro di lui Coveri Matteo, terzo posto ancora da decidere.

In Senior C vince Baglioni Alessio; lotta aperta per i piloti del Team MRF Nannucci e Parigi distanziati di soli 4 punti. Presenti anche i piloti della Primi Passi, categoria non competitiva riservata ai piloti fino a 8 anni; inoltre si disputano gare di contorno dedicate alla Junior Open, alle PitBike e alla classica Senior Primi Passi, con in pista i “vecchi” leoni ruggenti delle minimoto. Un fine settimana dunque ricco di gare che si svolgeranno in uno dei più belli circuiti del mondo.

A questo proposito ringraziamo pubblicamente la Direzione del Circuito del Mugello e Promo Racing che hanno permesso lo svolgimento di questa gara.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza