Anche il Gonfalone della Provincia ai funerali dei militari uccisi a Kabul

L'assessore Gamannossi ed il Gonfalone rappresenteranno la Provincia di Firenze ai funerali dei sei militari uccissi giovedì a Kabul, in Afghanistan. Per il Consiglio regionale ci sarà il vicepresidente Angelo Pollina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2009 18:35
Anche il Gonfalone della Provincia ai funerali dei militari uccisi a Kabul

La Provincia di Firenze, come anche il Comune di Firenze, invierà il proprio Gonfalone ai funerali delle vittime dell'attentato in Afghanistan che si svolgeranno lunedì a Roma, nella chiesa di San Paolo fuori le Mura. A rappresentare la Provincia alla cerimonia funebre ci sarà inoltre l'assessore Marco Gamannossi. Sarà invece Angelo Pollina a rappresentare il Consiglio regionale della Toscana ai funerali di Stato. “Con orgoglio mi recherò a Roma ai funerali di Stato a rappresentare il Consiglio toscano”, ha commentato il vicepresidente Pollina, che è stato delegato dal presidente dell’Assemblea regionale, Riccardo Nencini.

“Sono stato anch’io un militare della Folgore e quindi sono particolarmente coinvolto e toccato da quanto accaduto a Kabul. A maggior ragione darò con grande affetto e dolore l’estremo saluto ai nostri parà. Siamo orgogliosi per l’Italia che sta difendendo i valori della libertà e della democrazia in Afghanistan”.

Notizie correlate
In evidenza