Basket a Firenze: i tifosi sono scoraggiati

Il Gruppo Guelfo si fa da parte, ha deciso di dare un segnale forte a chi gestisce la squadra di vertice. La situazione del basket fiorentino non e' delle migliori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2009 10:32
Basket a Firenze: i tifosi sono scoraggiati

Dopo le tante traversie occorse alla squadra di basket in questi ultimi due anni il gruppo di tifosi che seguiva la prima squadra di Firenze, il Gruppo Guelfo, si fa da parte e aspetta tempi migliori. La recente retrocessione in B dilettanti, la quarta serie nazionale, e l'incertezza del futuro della Nuova Pallacanestro Firenze ha prosciugato la passione dei tifosi stanchi di attendere. Il GG non molla e resta online come riferimento per i tanti appassionati di basket nella città del giglio in attesa di tempi migliori. Di seguito il comunicato che si può leggere sul sito: Dopo aver dato fiducia incondizionata alla società Pool Firenze Basket nella stagione della retrocessione il Gruppo Guelfo si fa da parte, almeno fino a quando la nuova dirigenza non dimostrerà con fatti concreti, e non solo a parole, che a Firenze si può fare basket in maniera professionale e con obiettivi chiari.

Troppe volte abbiamo sentito parlare di progetti più o meno ambiziosi ma la realtà ci ha regalato solo una retrocessione e il lento ed inesorabile allontanamento degli appassionati dal palazzetto. Noi diciamo basta perché siamo stanchi di sostenere una realtà nella quale non ci riconosciamo più, una realtà che ci ha promesso tante cose e che al momento le ha tutte disattese. Aspettiamo che questa società riesca a riguadagnare la nostra fiducia e che soprattutto torni ad essere in grado di alimentare nuovamente quella passione che tantissime persone a Firenze hanno. A giorni verrà aperto un post "Stagione 2009-2010" che sarà lo spazio dedicato ai commenti della stagione agonistica.

Questo sito rimane dunque aperto come luogo d'incontro moderato, per discutere e parlare di basket.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza