Domenica il terzo anniversario della morte di Graziano Grazzini

Un commemorazione al cimitero di Settignano ed una messa alla parrocchia di San Salvi domenica, la consegna del "Premio Graziano Grazzini" durante la Festa della Rificolona lunedì.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2009 16:21
Domenica il terzo anniversario della morte di Graziano Grazzini

“Domenica 6 settembre ricorre il terzo anniversario della morte di Graziano Grazzini, conosciuto e stimato da moltissime persone a Firenze, soprattutto per il suo impegno politico con Forza Italia in Comune prima e in Provincia poi”. A ricordare Grazzini a tre anni dalla sua morte improvvisa è il gruppo del Pdl di Palazzo Vecchio. “Il segno che Graziano ha lasciato nelle molte persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel corso della sua intensa vita è un patrimonio di umanità e di amicizia che il tempo non solo non ha scalfito, ma che in questi anni, si è addirittura dilatato, misteriosamente, ad altre persone.

Gli appuntamenti di questi giorni, a cui tutti sono invitati, in cui sarà ricordato Graziano Grazzini sono i seguenti: domenica 6 settembre alle 10 insieme alla famiglia di Graziano, ci sarà presso il cimitero di Settignano una breve commemorazione. Successivamente, alle 11:30, sarà celebrata la messa in suo suffragio presso la parrocchia di San Salvi. Lunedì 7 settembre si svolgerà come ogni anno la Festa della Rificolona, evento della tradizione fiorentina che Graziano ha fortemente voluto ricostituire dopo anni di silenzio.

Durante la manifestazione verrà consegnato alla Rificolona artigianale più bella e significativa il 'Premio Graziano Grazzini'. Il gruppo del Pdl fa inoltre presente che Itacalibri ha pubblicato poco dopo la sua morte una raccolta di lettere, dal titolo 'Sto registrando tutto per l’eternità', che descrivono non solo i tratti della sua persona, ma anche il fascino dell’avvenimento cristiano che Graziano sempre ha testimoniato con gratitudine e letizia in tutto quello che faceva” (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza